• Ascoli Time
  • Castelli: “Avanti con lavori tribuna. Pronti per nuova convenzione con Ascoli Picchio”

Castelli: “Avanti con lavori tribuna. Pronti per nuova convenzione con Ascoli Picchio”

di Redazione Picenotime

giovedì 29 settembre 2016

Nonostante il sisma e il forte affaticamento che i servizi tecnici del Comune hanno subito per via dell'enorme carico di lavoro prodotto dall'emergenza terremoto, i lavori per la nuova Tribuna Est dello stadio "Del Duca" di Ascoli Piceno vanno avanti.

La ditta SCS di Macerata incaricata di realizzare le strutture prefabbricate del nuovo settore ha iniziato la produzione degli elementi in acciaio e nella giornata di ieri il direttore dei lavori ha eseguito un'ispezione presso l'azienda proprio per controllare le fasi della lavorazione, come si vede dalle foto. Nei prossimi giorni verranno decisi i colori del nuovo settore.

Questo il commento del sindaco Guido Castelli: "Le amministrazioni comunali che, di questi tempi, investono risorse di bilancio autonome per la riqualificazione degli stadi professionistici, in Italia, si contano sulle dita di mezza mano. Il Comune di Ascoli è tra questi: era un impegno preso e lo stiamo rispettando, senza se e senza ma, come è nostro costume fare. Il merito ovviamente è degli ascolani che, pagando le tasse, hanno garantito  i 2,5 milioni di euro necessari per l'opera. È un sacrificio che va rispettato: i comuni stanno subendo dei tagli senza precedenti, senza considerare il sisma  che ha lesionato tanti edifici pubblici e privati e che  imporrà l'impegno di tante risorse per il consolidamento e la ristrutturazione del nostro patrimonio immobiliare. Inizialmente l'obiettivo era quello di realizzare la nuova Curva Sud poi, a causa della sopravvenuta inagibilità della Tribuna Est, d'intesa con la società abbiamo deciso di modificare il settore di intervento. L'accordo stretto con l'Ascoli Picchio è che, una volta terminati i lavori della Tribuna Est,  la Società si farà carico della nuova Curva Sud a fronte di una concessione ultradecennale. La nuova convenzione per l'utilizzo del Del Duca (quella attuale scadrà il 30 Giugno 2017) fornirà l'occasione per formalizzare gli impegni presi. Noi, come Comune, siamo pronti già da Lunedì a sederci per mettere nero su bianco l'accordo. Lo dobbiamo soprattutto ai meravigliosi tifosi che sostengono la squadra in modo straordinario e che, non dimentichiamo, hanno fatto registrare il miglior rapporto percentuale tra presenze allo stadio e residenti. Sono dati da non dimenticare mai, il rispetto è un ingrediente fondamentale della nostra esistenza".



© Riproduzione riservata

Commenti

L'ASCULA'
giovedì 29 settembre 2016

E il gioco delle parti...... Bellini deve fare la parte dell'imprenditore per ottenere i maggiori vantaggi possibili (concessione lunghissima) e Castelli deve fare la parte del sindaco tutelando l'interesse pubblico della convenzione. Penso che si possa trovare una soluzione a breve (ma credo già ci sia perché Faraotti è stato chiaro e non è uno che parla a vuoto). Comunque....... FORZA PICCHIO


enrico
giovedì 29 settembre 2016

bravo sindaco, questo volevamo sentire noi tifosi


albardialbissola
giovedì 29 settembre 2016

soldi che potevano servire per cose più utili. ....intanto le scuole non hanno soldi le strade son piene di buche e l economia muore...però per gli ascolani avremo una bella tribuna e castelli tanti voti cavalcando la polemica bellini-ultras...


In totale ci sono 31 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.