Ripatransone, l'iniziativa di volontariato ''Puliamo il Mondo'' ha fatto centro

Redazione Picenotime

30 Settembre 2016

Si è svolta Giovedì 29 Settembre a Ripatransone la più grande iniziativa di volontariato ambientale "Puliamo il Mondo", organizzata in Italia da Legambiente. La zona liberata dai rifiuti è stata quella del Colle San Nicolò, dove i giovani studenti delle classi terze della scuola secondaria di I   grado, insieme ai loro insegnati e ad alcuni volontari della Legambiente della sezione di San Benedetto del Tronto, hanno raccolto diverso materiale abbandonato a terra. Successivamente, i ragazzi hanno partecipato ad una vera e propria lezione di educazione ambientale e sulla raccolta differenziata, con la referente scuola della Legambiente Kesseli De Berardinis. 

Era presente a nome dell'Amministrazione comunale l'Assessore all'Ambiente Alessandro Ricci, che ha manifestato la sua soddisfazione: "È  un'iniziativa stupenda che ogni anno si ripete e serve a sensibilizzare tutta la cittadinanza su questioni delicate come i rifiuti e l'inquinamento ambientale. Riponiamo nei giovani una grande speranza ed è per questo che il nostro obiettivo è coinvolgere sempre di più la Scuola in progetti che affrontano tematiche così importanti. Un ringraziamento particolare - dice Ricci - ai ragazzi, che hanno saputo vivere intensamente questo momento, ai docenti e alla Dirigente dell'Isc Dott.ssa Gentili, alla Polizia Municipale, che ha garantito la sicurezza, e a Legambiente di San Benedetto sempre molto disponibile".


© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione

Tutti i campi sono obbligatori.

L’utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, o qualunque altro materiale in violazione di legge. Gli indirizzi email verranno registrati ma non saranno visibili pubblicamente nei commenti. Gli indirizzi IP verranno registrati.

PTIME

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni