Grottammare: ludoteche, servizio gratuito pomeridiano

di Redazione Picenotime

sabato 01 ottobre 2016

Si apre un nuovo anno per “Stile Libero e “L’isola che c’è”. I due centri per bambini e famiglie del comune di Grottammare aprono i battenti lunedì, con la solita formula di calendari differenziati per fasce di età.

Il servizio, infatti, distingue le attività per bambini/e dai 6 agli 11 anni da quelle destinate ai ragazzi/e dai 12 ai 18 anni. Sono ammessi anche bambini e bambine al di sotto dei 6 anni, ma l’accesso in ludoteca è possibile solo se accompagnati da un adulto. 

Per quanto riguarda i più piccoli (fascia di età 6-11 anni), il calendario è il seguente:

Ludoteca Stile Libero, via del Mercato (zona Centro): lunedì, mercoledì e venerdì, dalle 16 alle 19;

Ludoteca L’isola che c’è, via Ischia (SS16, Zona Ascolani): martedì, giovedì e venerdì, sempre dalle 16 alle 19.

Tante le attività da svolgere: giochi da tavolo, laboratori artistici. Biliardino, computer, feste a tema e di compleanno, giochi di gruppo, prestito di libri e giochi, attività di sostegno alla genitorialità, autogestione regolamentata degli spazi per le famiglie  e momenti di incontro e confronto.

Il servizio per i ragazzi dai 12 ai 18 anni si svolgerà nei seguenti giorni:

Ludoteca Stile Libero: martedì e giovedì dalle 16 alle 19;

Ludoteca L'isola che c'è: lunedì e mercoledì dalle 16 alle 19.

L’offerta delle attività comprende: biliardino, play station, giochi da tavolo, pc con giochi e connessione internet, prestito libri e giochi, lavagna lim, stampante 3d, possibilità di autogestione regolamentata degli spazi, corsi e attività di laboratorio, punto di ascolto e informativo per attività legate al mondo giovanile e molto altro ancora…

“Apriamo l’anno puntualmente ad ottobre – fa notare l’assessore alle politiche giovanili, Lorenzo Rossi – e più avanti presenteremo diversi laboratori che abbiamo in programma di realizzare nel corso dell’anno.  Va sottolineata, inoltre,  la gratuità di un servizio pubblico che nel tempo ha raccolto l’apprezzamento e l’adesione di centinaia di utenti”.

La frequentazione dei centri ricreativi giovanili è gratuita, previa compilazione di una scheda di iscrizione annuale. Contatti: centri.ricreativi@comune.grottammare.ap.it,  0735/736668 Stile Libero - 0735/583784 L'isola che c'è; Facebook: Centri Ricreativi Grottammare.

© Riproduzione riservata

Commenti

Approfondisci