• News
  • San Benedetto, denunciato 52enne per minaccia e oltraggio nei confronti di un dottore della Guardia Medica

San Benedetto, denunciato 52enne per minaccia e oltraggio nei confronti di un dottore della Guardia Medica

di Redazione Picenotime

martedì 04 ottobre 2016

La Polizia del Commissariato P.S. di San Benedetto del Tronto in data 13 agosto u.s., veniva a conoscenza di un’aggressione subita da un giovane dottore della Guardia Medica di questo Centro.

Dall’accertamento dei fatti condotto dagli Agenti si accertava che, verso le 15.00 il suddetto medico era in servizio unitamente ad una collega nei locali della guardia medica siti nei pressi dell’Ospedale di San Benedetto del Tronto. Non appena aveva finito di visitare una persona, entrava con fare minaccioso e aggressivo un uomo di circa 50 anni il quale, a voce alta si lamentava dei tempi di attesa dell’ospedale. Pur avendo con sé due bambini, si alterava e ordinava al medico di togliere una zecca dalla pelle del bambino.

Nel momento in cui il giovane medico gli faceva presente che presso la guardia medica non disponevano della strumentazione necessaria per effettuare tale operazione e che invece avrebbe dovuto rivolgersi al pronto soccorso, il soggetto iniziava ad oltraggiarlo rivolgendogli offese e allontanandosi per un momento. 

Il medico e la collega, non facevano in tempo a chiamare il personale della vigilanza che il soggetto ritornava all’interno dei locali della guardia medica con fare più aggressivo e puntando il dito verso il viso del sanitario  offendendolo con parole irripetibili e infine schiaffeggiandolo. 

Non contento afferrava una sedia sollevandola parzialmente come a manifestare chiaramente l’intenzione di lanciarla se solo il medico avesse accennato ad una reazione. Infine si allontanava.

A seguito di indagini condotte dagli Agenti del  Commissariato di P.S. di San Benedetto del Tronto il soggetto, cuprense di anni 52 veniva identificato e deferito alla Procura della Repubblica per violenza, minaccia e oltraggio a Pubblico Ufficiale.


© Riproduzione riservata

Commenti