• Comunicati Stampa
  • Ascoli Piceno, assegnazione di contributi regionali per acquisto libri scolastici

Ascoli Piceno, assegnazione di contributi regionali per acquisto libri scolastici

di Redazione Picenotime

martedì 11 ottobre 2016

Anche per l’anno scolastico 2016/2017 la Regione Marche ha deliberato lo stanziamento di fondi destinati all’acquisto dei libri di testo per gli studenti delle scuole secondarie di 1° e 2° grado. 

Il futuro dei nostri ragazzi – sostiene l’assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Ascoli Piceno Massimiliano Brugni - inizia sui banchi di scuola e allora è un dovere di tutti assicurare agli studenti le migliori condizioni per un completo e formativo processo di crescita. Un contributo economico da parte delle Istituzioni, per quanto esiguo, vuole rappresentare  un sostegno che si vuole  garantire alle famiglie che vivono momenti di disagio economico”. 

Tutti coloro in possesso dei requisiti minimi (residenza nel Comune di Ascoli Piceno, reddito ISEE non superiore ad € 10.632,94) possono presentare la domanda corredata dei relativi allegati. 

Termine ultimo per la presentazione delle domande al Protocollo generale del Comune è il 26 Ottobre 2016, ore 12,30. La modulistica, oltre che presso il Servizio Pubblica Istruzione (polo S. Agostino di C.so Mazzini 90  tel.0736/248675), è disponibile sul sito www.comuneap.gov.it


© Riproduzione riservata

Commenti