• Ascoli Time
  • Ascoli Club “Rozzi”, bella serata a Montegiorgio in onore di Onelio Ilari

Ascoli Club “Rozzi”, bella serata a Montegiorgio in onore di Onelio Ilari

di Redazione Picenotime

martedì 11 ottobre 2016

Una giornata, quella di Martedì 4 Ottobre, all'insegna dell'amarcord verso i colori bianconeri, organizzata dall'Ascoli Club “Costantino Rozzi” di Montegiorgio per ricordare, a vent'anni dalla sua scomparsa, il vice presidente e speciale tifoso Onelio Ilari.

L'evento, vissuto con grande entusiasmo dai molti tifosi bianconeri accorsi, ha visto la partecipazione di personaggi e protagonisti illustri della storia ascolana. Da Antonella Rozzi, figlia dell'indimenticato Costantino, a Orlando Nardi vice di mister Mazzone, quindi alcuni calciatori protagonisti della storica scalata nei primi anni '70 dalla Serie C alla  A come Raffaele Schicchi, Giuliano Castoldi, Massimo Silva e poi l'ex allenatore Angelo Orazi arrivato appositamente da Roma, ex giocatori come Carlo Ilari, Lorenzo Scarafoni, Pietro Zaini, Antonio Aloisi, Claudio Pierantozzi, Osvaldo Mancini, Massimiliano Favo, fino ai “diabolici” Massimiliano Manni, Mario Bonfiglio e Fabio Di Venanzio.

La splendida giornata si è aperta con la commemorazione di Onelio Ilari, presso la tomba di famiglia, quindi nella chiesa della frazione Monteverde con una messa in suo suffragio. I partecipanti hanno successivamente avuto modo di visitare la sede del club, addobbato in maniera stupenda,  in cui la grande mostra fotografica allestita ha fatto riemergere aneddoti e ricordi delle tante battaglie che ha visto protagonista l'Ascoli, dai tempi della serie C agli anni d'oro di Costantino Rozzi a quelli di oggi. Intorno alle 19,30, si sono ritrovati tutti presso l'impianto sportivo di Monteverde, dove una rappresentativa dei tifosi bianconeri ha avuto l'onore di sfidare in amichevole, con una partita piacevolo e combattuta alcune delle vecchie glorie. A concludere non poteva mancare il terzo tempo, con una cena conviviale presso il ristorante "Oscar&Amorina", nella quale sono stati premiati Antonella Rozzi, la famiglia di Onelio Ilari, l'Ascoli Picchio e Carlo Mazzone. 

Nutrita la rappresentanza dell'attuale Ascoli Picchio composta dall'amministratore unico Andrea Cardinaletti, dagli azionisti Gianluca Ciccoianni e Battista Faraotti, dall'addetto stampa Valeria Lolli, dal team manager Mirco Evangelista oltre ai calciatori Bright Addae e Nabil Jaadi.

Alla fine sono stati molti gli attestati di stima pervenuti ad Alberto Liberati, Presidente del club “Costantino Rozzi”, per l'ottima organizazione e per la splendida giornata vissuta, che rimarrà un ricordo indelebile in tutti i tifosi bianconeri della zona.



© Riproduzione riservata

Commenti

San Marco
martedì 11 ottobre 2016

Che spettacoloooo..!!! Grazie Ragazzi, siete Fantastici.Onore al grande Onelio Ilari ed a tutti i componenti dell'Ascoli Club Costantino Rozzi di Montegiorgio. Evviva i nostri Fratelli Bianconeri. Sempre ForzaAscoli.