Usb, sciopero allo stabilimento Albertani di Ascoli Piceno

di Redazione Picenotime

giovedì 23 gennaio 2014

Due ore di sciopero per ogni turno si svolgeranno oggi nello stabilimento Albertani di Ascoli Piceno, con contestuale assemblea dei lavoratori. L'iniziativa è promossa dall'Usb Marche.

Sindacato di base e dipendenti della fabbrica di laminati in legno, protestano contro il mancato pagamento di mensilità arretrate e tredicesime, la mancata e reale applicazione dell'accordo per il contratto di solidarietà siglato tra azienda e sindacati - Usb compreso - nell'Agosto scorso, e secondo il segretario dell'organizzazione sindacale di base anche "perchè la proprietà continua a non applicare le norme sulla rotazione del personale in base all'accordo tra le parti e alle norme in materia. I lavoratori inoltre - prosegue Andrea Quaglietti - sono ancora in attesa delle spettanze Inps a loro dovute da mesi, e non ancora versate".

Alla fabbrica Albertani - ex Archlegno di Ascoli, in zona industriale Campolungo - alcuni addetti vengono ormai fatti lavorare solo per 4-5 giorni al mese. L'assemblea dei dipendenti dell'azienda si terrà davanti la sede del sito produttivo dalle 12 alle 14 di oggi, Giovedi 23 gennaio. Per informazioni è possibile chiamare il numero 349/4103507.

Unione Sindacale di Base

Unione Sindacale di Base