• Sport
  • Ciclismo su pista. Francesco, Davide e Luca: tre Ceci ai Campionati Europei Elite

Ciclismo su pista. Francesco, Davide e Luca: tre Ceci ai Campionati Europei Elite

di Redazione Picenotime

lunedì 17 ottobre 2016

Un altro significativo record per i velocisti ascolani quello che si realizzerà dal 19 al 23 Ottobre prossimo sull’anello del Velodromo “St.Quentin En Yvelines” a Montigny Le Bretonneux dove andranno in scena i Campionati Europei “Elite” di ciclismo su pista.

I fratelli Francesco e Davide Ceci e il cugino Luca Ceci saranno i rappresentanti della Nazionale Italiana Sprinter del commissario tecnico Marco Villa e prenderanno parte a tutte le specialità veloci in programma nella massima rassegna continentale della pista (Team Sprint – Km. da Fermo – Velocità e Keirin) a conferma dell’innegabile valore assoluto della scuola picena degli sprinter.

Sarà sicuramente di grande effetto vedere il terzetto della velocità olimpica a squadre composto interamente da esponenti della famiglia Ceci che da anni con tenacia e abnegazione persegue l’obiettivo di rilanciare il difficile settore veloce della pista in ambito internazionale.

Il compito dei velocisti piceni è sicuramente arduo e difficile nel confronto con nazioni come Francia, Gran Bretagna, Germania, Russia, Olanda, Polonia e Repubblica Ceca, paesi in cui l’attività su pista riveste grande importanza e popolarità ma è sicuramente un segnale di una ritrovata competitività internazionale anche nel settore delle specialità veloci dopo i successi nelle specialità “Endurance” ottenuti dal campione olimpico Elia Viviani nell’Omnium, dal campione del mondo Filippo Ganna nell’inseguimento individuale e dalle ottime prestazioni del quartetto azzurro nell’inseguimento a squadre.

Francesco, Davide e Luca cercheranno di ben figurare al cospetto dei migliori specialisti europei (e di conseguenza del mondo) soprattutto nel Km. da Fermo e nel Keirin, specialità nelle quali il gap con i migliori sprinter del mondo si è notevolmente ridotto, come ha dimostrato soprattutto Francesco Ceci con la sfiorata qualificazione olimpica di Rio, cercando un’esperienza positiva sia nello sprint puro che nel Team Sprint, specialità nella quale l’Italia si avvicina per la prima volta in un contesto così importante.


Questo il dettaglio delle gare dei velocisti azzurri:

Francesco Ceci: TEAM SPRINT, KM. DA FERMO, KEIRIN

Davide Ceci: TEAM SPRINT, VELOCITA’, KEIRIN

Luca Ceci: TEAM SPRINT, KM. DA FERMO, VELOCITA’


I Campionati Europei di Parigi saranno trasmessi sia in diretta che in differita sul canale Sky di Eurospost da Giovedì 20 a Domenica 23 Ottobre.


Da sin.: Luca, Francesco e Davide Ceci

Da sin.: Luca, Francesco e Davide Ceci

© Riproduzione riservata

Commenti

W il ciclismo
lunedì 17 ottobre 2016

ANCORA CON QUESTA MINESTRA.... MA QUALI SONO GLI ALTRI PISTARD ITALIANI .. PER FAVORE SOLO LORO TRE ... E NIENTE ALTRO... QUANTA SCELTA EH ?..


Il raccomandato
martedì 18 ottobre 2016

Siamo proprio sicuri che nella provincia di Ascoli ci siano solo loro? Secondo me no!! Come in tutti gli sport non sempre gareggiano i più bravi....