• Eventi e Cultura
  • Ripatransone, attesa per la 27esima edizione della ''Super Castagnata''

Ripatransone, attesa per la 27esima edizione della ''Super Castagnata''

di Redazione Picenotime

venerdì 21 ottobre 2016

Sabato 29 e Domenica 30 Ottobre 2016 a Ripatransone si svolgerà la 27° edizione della tradizionale festa denominata “SuperCASTAGNATA”. 

Sabato 29 alle ore 19.00 apertura degli stand gastronomici dove proponiamo la polenta, salsicce e braciole di maiale alla brace, caldarroste, vino nuovo, vin brulé, una rassegna di birre artigianali e dolci a base di castagne. La serata è rallegrata con musica dal vivo dalla JAMES BAND.

Domenica 30, intera giornata, dalle ore 09.00 apertura stand con caldarroste e dolci a base di castagne (crostate, diplomatici, cornetti, ravioli al forno e fritti, bomboloni, spiedini di castagne, ecc.…) dalle ore 12.00 apertura stand gastronomici con polenta, salsicce e braciole di maiale alla brace, vino nuovo e  vin brulé. Il pomeriggio verrà rallegrato con musica dal vivo dalla SETTIMIO BAND.

Durante la festa, che si svolgerà prevalentemente nella zona centrale del paese, saranno presenti anche i volontari della Croce Azzurra che proporranno vari giochi il cui incasso sarà devoluto alla stessa associazione di pubblica assistenza.

In occasione della Super Castagnata, per chi volesse unire all’enogastronomia un “pizzico” di cultura,  Domenica 30 Ottobre sarà possibile visitare i musei della Città, l’anfiteatro della corte medievale delle Fonti, il teatro L. Mercantini e di percorrere il famoso “Vicolo più stretto d’Italia”. A disposizione ci saranno delle esperte guide, tutto questo grazie alla collaborazione con l’ Amministrazione Comunale.

La SuperCastagnata, anno dopo anno, è diventata una piacevole consuetudine, un gradito appuntamento,  un’ottima occasione per unire un momento ricreativo ad uno  culturale in un luogo sereno, dove trascorrere un week end tranquillo, mangiando prodotti genuini lontano da caos e smog.


© Riproduzione riservata

Commenti

Approfondisci