• Ascoli Time
  • Giovanili Ascoli Picchio, Ciarmela gol e la Primavera sorride. Ok Under 16 e 15

Giovanili Ascoli Picchio, Ciarmela gol e la Primavera sorride. Ok Under 16 e 15

di Redazione Picenotime

lunedì 24 ottobre 2016

Primi tre punti stagionali per la Primavera dell'Ascoli Picchio allenata da mister Di Mascio che, dopo tante buone prove, finalmente ha fatto bottino pieno. La sfida contro il Cittadella ha rappresentata la cartina di tornasole della stagione dei baby bianconeri: il match infatti non era facilissimo (il Cittadella veniva da un pari in casa dell’Udinese) eppure gli ascolani hanno messo sotto i padroni di casa sin dai primi minuti trovando poi il goal, al 9’ del primo tempo, grazie ad una velocissima azione di contropiede conclusa magistralmente da Ciarmela.

L’Ascoli Picchio ha continuato a battere il ferro caldo e se non fosse stato per l’estremo difensore avversario probabilmente stavamo parlando di un risultato nettamente più rotondo. Gara quindi magistrale da parte dei ragazzi bianconeri che hanno incassato tre punti che muovono classifica e alzano il morale, per una squadra che oltre al bel gioco sta, meritatamente, iniziando a trovare risultati.


TABELLINO

CITTADELLA-ASCOLI 0-1

 

CITTADELLA: Corasaniti, Zonta, Volpato, Selmin (31’ st Bosco), Maronilli, Gatto, Sartori, Manente, Maniero, Stefani (41’ st Rozzi), Tumiatti (9’ st Dri). A disp. Bugin, Pravato, Lebrini, Ansah. All. Giacomin

ASCOLI: Venditti, Buono, Perri, De Angelis, Busti, Schiaroli, Ciarmela (1’ st Mancini), Della Mora (23’ st Fazzini), Marques Pinto, Paolini, Giannantonio (40’ st Capozzi). A disp. Perfetti, Eleuteri, Ferrari, Mancini, Privitera, Tassi, Bellini, Novi. All. Di Mascio.

ARBITRO: Tursi di Valdarno

RETE: 9’ pt Ciarmela (A)

NOTE: ammoniti Zonta (C), Giannantonio (A), Perri (A).

 

Risultati Girone B

Chievo vs Avellino: 5-1

Udinese vs Benevento: 4-2

Carpi vs Sassuolo: 0-0

Pro Vercelli vs Empoli: 3-1

Pescara vs Bari: 1-2

Juventus vs Torino: 2-1


Giornata segnata dal big match piemontese fra Juventus e Torino, vinto dai bianconeri di misura. L’Udinese ne approfitta e scavalca i granata vincendo contro il Benevento. Brutto ko dell’Empoli in casa della Pro, invece fa il colpo grosso il Bari vincendo a Pescara.


Classifica

Juventus 16

Udinese 14

Torino 13

Bari 13

Sassuolo 13

Empoli 10

Chievo 9

Carpi 9

Pro Vercelli 7

Cittadella 4

Pescara 3

Ascoli Picchio 3

Benevento 2

Avellino 1


Si tornerà in campo, per quanto riguarda la Primavera il 5 Novembre per la settima giornata di campionato. L’Ascoli Picchio ospiterà il Carpi con la voglia di ridurre il gap fra essa e le posizioni nobili della classifica.


Turno di riposo per gli Under 17 di mister Cerasi, colpo esterno invece degli Under 16 che hanno superato per 3-2 la Salernitana. Succede di tutto sul campo “Volpe” di Salerno; dopo l’1-0 dei padroni di casa l’Ascoli Picchio cerca e trova il pareggio grazie al goal messo a segno da Di Francesco che rimane freddo dagli undici metri. I marchigiani creano molto ma sono ancora i padroni di casa a portarsi in vantaggio, 2-1. Quando il direttore di gara espelle l’ascolano Micheli la gara sembra davvero irrecuperabile, ma è qui che emerge il carattere e la voglia di dimostrarsi all’altezza da parte dei baby bianconeri che, anche meritatamente, trovano il pareggio con la rete di Olivieri. L’arbitro poi ristabilisce la parità numerica e l’Ascoli Picchio affonda il colpo con il goal vittoria di Borrelli che regala così tre punti pesantissimi ai suoi.


Sullo stesso impianto di gioco gli Under 15 hanno pareggiato per 1-1, sempre contro la Salernitana. Il vantaggio di Pampano, per i bianconeri, è stato il  giusto premio per una gara fino a quel momento ben interpretata. Purtroppo il boccone da mandare giù è pesante visto che la Salernitana acciuffa il pari proprio all’ultimo minuto di recupero. Resta comunque l’ottima prestazione e la consapevolezza di aver strappato un punto su uno dei campi più difficili della categoria. 


Cetteo Di Mascio

Cetteo Di Mascio

© Riproduzione riservata

Commenti