• News
  • Cronaca
  • Monteprandone, ''avviso orale'' per un pluripregiudicato di origini foggiane

Monteprandone, ''avviso orale'' per un pluripregiudicato di origini foggiane

di Redazione Picenotime

mercoledì 26 ottobre 2016

Il Questore delle Province di Ascoli Piceno e Fermo ha emesso, nell’ambito delle iniziative intraprese nel settore del controllo del territorio a tutela dell’ordine, la sicurezza e la tranquillità pubblica, la misura di prevenzione dell’”avviso orale” a carico di D.G.L., pluripregiudicato 55enne di origini foggiane e residente a Monteprandone.

Era la serata  del 3 Settembre 2016  quando un commando formato da oltre 4 persone tra cui, D.G.L., nel Foggiano, aveva minacciato un imprenditore titolare di un’autodemolizioni per estorcergli 80mila euro, malmenandolo con calci e pugni davanti ai propri familiari coinvolgendo nel pestaggio uno zio della vittima, e poiché non riuscivano nell’intento, i malviventi avevano sparato dei colpi di pistola arrivando ad uccidere il cane da guardia. 

A seguito delle indagini della Polizia di Stato a carico dei malviventi veniva emesso ordini di custodia cautelare e nello specifico a carico di D.G.L. la Squadra Mobile di Ascoli Piceno notificava gli arresti domiciliari presso la propria abitazione a Monteprandone.

Il Questore di Ascoli Piceno – Fermo Della Cioppa  in considerazione del condotta illecita di D.G.L. avuta in passato e per quella recente, ha emesso l’”Avviso Orale” che gli impone di a tenere un comportamento conforme alla Legge avvertendolo che se non cambierà condotta potrà essere proposto per una misura di prevenzione più grave. 


© Riproduzione riservata

Commenti