• Sport
  • Volley, la Lmd Group Pagliare abbatte in casa il Valdarno Figline

Volley, la Lmd Group Pagliare abbatte in casa il Valdarno Figline

di Redazione Picenotime

lunedì 27 gennaio 2014

La tredicesima giornata del girone C di Serie B1 inizia con la determinazione giusta che anima tutto il Palazzetto dello Sport di Pagliare del Tronto.

Le accoglienti mura di casa preparano le biancoverdi di coach Luisa Fusco per un inizio set davvero entusiasmante, con un vantaggio di 8 punti rispetto alla squadra avversaria, il Valdarno Volley Figline. Il set procede rapidamente fino al ventesimo punto, con un distacco di ben dieci punti. Nonostante errori banali la Lmd Group riesce a scamparla e arriva rapidamente al venticinquesimo punto. Risultato 25-13.

Il secondo set non inizia al meglio e giunge la tanto odiata distrazione, con il Pagliare Volley che inizia a commettere banali errori che compromettono i primi punti. Le avversarie conducono il gioco fino all'ottavo punto, ma il risultato a metà del set è di 16-9 per le atlete di casa. Hanno giocato a favore delle picene le schiacciate poco potenti delle avversarie ed i muri impenetrabili. Le ragazze di casa anche stavolta raggiungono l´obiettivo prefissato e fanno pendere l'ago della bilancia a loro favore Il risultato finale è di 25-17.

Come nei set precedenti la deconcentrazione mette a dura prova le ragazze della vallata del Tronto, facendo guadagnare alle atlete avversarie diversi punti. Il set procede punto a punto, poi le biancoverdi si destano dal torpore e recuperano punti su punti. Un set apparentemente semplice si trasforma però in una contesa durissima, che le ragazze di casa non sono riuscite a superare. Risultato finale 25-22 per la squadra toscana.

Il quarto set è rallentato come i precedenti a causa di errori superficiali che rischiano di compromettere il risultato. Il parziale procede duramente con un mix tra black-out banali e riprese clamorose. A metà set sembra suonare la sveglia che mette tutte le atlete sull'attenti e punto a punto si giunge al punteggio finale di 25-22 per le biancoverdi.

Terzo successo in campionato per la Lmd Group Pagliare Volley, che sale a quota 11 punti in classifica in vista del prossimo match, ancora in casa, in programma Sabato 8 Febbraio alle ore 21 contro le umbre dell'Edilrossi Bastia (quinta forza del girone con 27 punti).


Lmd Group Pagliare Volley

Lmd Group Pagliare Volley