• News
  • Ascoli Piceno: il sottosegretario Bocci in visita al Comando Vigili del Fuoco

Ascoli Piceno: il sottosegretario Bocci in visita al Comando Vigili del Fuoco

di Redazione Picenotime

sabato 29 ottobre 2016

Sono qui per ringraziarvi. Siete stati impegnati in un’emergenza forte ed il vostro contributo è stato determinante per salvare tante vite umane”. Queste le prime parole del Sottosegretario di Stato al Ministero dell’Interno On. Giampiero Bocci in visita al Comando Provinciale dei Vigili del fuoco di Ascoli Piceno. Con il Sottosegretario anche il Prefetto del capoluogo piceno Rita Stentella e il Direttore regionale Ugo Bonessio. A far gli onori di casa il Comandante Provinciale Mauro Malizia che ha illustrato il lavoro svolto dai primi soccorritori, molti dei quali presenti in sala, giunti immediatamente nelle località colpite dal sisma e l’ulteriore impegno che attende il personale anche alla luce della recente ulteriore scossa sismica del 26 ottobre.

Il Sottosegretario ha sottolineato inoltre lo straordinario senso di responsabilità e solidarietà dei Vigili del fuoco impegnati sin dai primi istanti in uno scenario catastrofico, senza chiedere particolare risalto sui media, ma pensando solo a lavorare. Anche per questo la popolazione considera i Vigili del Fuoco come amici veri, sempre presenti. 

Il Prefetto ha posto l’accento sul lavoro encomiabile svolto anche dal punto di vista del supporto alle popolazioni locali, che per questo sono riconoscenti.  Nel prosieguo dell’incontro l’Onorevole Bocci ha annunciato che il primo dicembre prossimo il Presidente della Repubblica sarà a Capannelle, presso le Scuole Centrali Antincendio e nell’occasione consegnerà una medaglia d’oro alla bandiera dei Vigili del fuoco “un riconoscimento che si deve anche a voi per l’opera che dal 24 agosto state portando avanti”. Al termine ha assicurato tutto il suo impegno per migliorare sempre di più l’efficacia operativa dei Vigili del fuoco.


Foto da Vigili el Fuoco Ascoli Piceno

Foto da Vigili el Fuoco Ascoli Piceno

© Riproduzione riservata

Commenti

Approfondisci