LAURA MORANTE SUL PALCO DEL VENTIDIO BASSO CON "THE COUNTRY"

Redazione Picenotime

12 Gennaio 2013


Altro appuntamento di prestigio ospitato dal Teatro Ventidio Basso all'interno della ricca stagione di prosa 2012/2013. Sabato 19 e Domenica 20 Gennaio, sempre con inizio alle ore 20.30, a salire sul celebre palco ascolano sarà la bravissima Laura Morante con "The Country" di Martin Crump, con la regia di Roberto Andò.

L'affascinante attrice maremmana, che con maestria e talento riesce a convincere sia a livello cinematografico che teatrale, sarà affiancata da Gigio Alberti e dalla giovane Stefania Ugomari Di Blas, con l'organizzazione del Teatro Stabile dell'Umbria e della Fondazione Brunello Cucinelli.

Martin Crimp è considerato uno dei più interessanti drammaturghi contemporanei, con grande controllo e intelligenza teatrale offre una visione critica della società postmoderna geniale e convincente. Al debutto inglese questa enigmatica e affascinante commedia ha conquistato straordinari consensi di pubblico e critica, identificandosi come una storia di menzogne, di persone legate da inesplicabili sottomissioni, da torbide attrazioni sbilanciate, una storia d'amore tra un uomo e una donna in attesa di redenzione.

"The Country" potrebbe essere considerata, come sottolinea anche il regista Roberto Andò, una sorta di thriller filosofico, o di giallo morale. Le strade che Crimp fa prendere sia agli spettatori che agli attori ed al regista stesso sono infatti strade che, lasciandoci spiare i pensieri oscuri dei personaggi, narrando la vita di quei personaggi come segmenti allucinati di una trama in cui non c'è spazio per la verità, riflettono sul senso dell'esistenza, sulla sua plausibilità, facendo sorgere interrogativi che vanno oltre la vita.

I biglietti per lo spettacolo sono ancora in vendita al costo di 28 euro per platea e palco centrale I e II ordine, di 23 euro per palco laterale I e II ordine e palco centrale III ordine, di 19 euro per palco laterale di III ordine e palco di IV ordine ed di 14 euro per il loggione (sempre 14 euro è il costo dello speciale sconto per studenti delle scuole medie superiori e universitari fino a 29 anni).

Per ulteriori informazioni è consigliabile contattare il numero 0736/244970 o recarsi presso la Biglietteria del Teatro Ventidio Basso in Via del Trivio ad Ascoli Piceno dal Lunedì al Sabato dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 19.30.
PTIME

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni