• Curiosità
  • “Hairchalk”, cambia colore ai tuoi capelli ogni volta che vuoi

“Hairchalk”, cambia colore ai tuoi capelli ogni volta che vuoi

di Redazione Picenotime

lunedì 27 gennaio 2014

Da sempre, quando si dice di persona “ingessata”, si fa riferimento a chi non spicca propriamente per disinvoltura e spontaneità nei gesti o nei movimenti, ma se fai uso di “sostanze stupefacenti” (tranquille, no drugs, no war, eccetera eccetera) allora l’”ingessata” potresti essere tu.

Intanto chiariamo subito che le “sostanze” di cui sopra vanno applicate sui capelli e che poi sono veramente “stupefacenti”, almeno stando al risultato finale... Parlo di “hairchalk”, “gessetto per capelli”, una sorta di makeup rapido, fai da te, senza ammoniaca, con una base minerale, velocissimo da applicare e, cosa fondamentale, si rimuove con una passata di shampoo.

L’hairchalk fa del colore per capelli un accessorio da cambiare anche più volte a settimana, per esaltare uno stile o un dettaglio, insomma da modificare con la frequenza con cui si cambia ombretto. Non si preoccupino le assidue seguaci dello shatush perché con i gessetti è possibile fare di tutto, anche quello. Va applicato una ciocca per volta e su qualunque colore di capello, a differenza delle tinte professionali, le cui tonalità non sono per tutte perché molto dipende dal colore di partenza.

E così, se hai una momentanea voglia di cambiare e non sai da dove iniziare, una soluzione ad hoc potrebbe essere quella, indolore per portafoglio e tenuta, della chioma dell’hairchalk: basta inumidire la ciocca che si vuol colorare e successivamente passare il gessetto scelto. I colori più in voga sono quelli accesi, verde, rosa, viola, azzurro, turchese, giallo, ma non consiglio certo di ricorrere ai gessetti se hai deciso solo di schiarire un po’ i capelli.  

Per una serata particolare, se hai intenzione di stupire tutti, è l’ideale, puoi optare per un mix di colori che ti faranno essere di sicuro al centro dell’attenzione. Unico neo, se hai i capelli lunghi, attenzione all’abito che indosserai perché il gessetto un po’ stinge e macchia. Se non vuoi correre rischi puoi optare per un raccolto o semi raccolto e il gioco è fatto!

© riproduzione riservata

“Hairchalk”

“Hairchalk”