• Motori
  • Terremoto Centro Italia: motociclisti volontari della FMI di nuovo in azione

Terremoto Centro Italia: motociclisti volontari della FMI di nuovo in azione

di Redazione Picenotime

mercoledì 02 novembre 2016

Si è concluso da poco tempo il pronto intervento che i motociclisti della FMI hanno saputo dare alla nuova emergenza in seguito al terremoto che ha sconvolto il Centro Italia. Nella mattina di Domenica 30 Ottobre, dopo l'ennesima scossa di terremoto che ha nuovamente colpito le zone del Centro Italia con particolare riferimento alla zona di Norcia, il Dipartimento di Protezione Civile Nazionale ha chiesto l'intervento dei motociclisti FMI per una attività ricognitiva nelle aree colpita dal sisma.

Nel giro di poche ore erano già sul posto e pronti ad intervenire, quattro gruppi disposti in altrettanti punti di partenza: Norcia, Ancona, Spoleto e Castelraimondo, organizzati in squadre di due.  Per due giorni, con moto fuoristrada e Quad, hanno svolto controlli ricognitivi nelle zone colpite dimostrando di essere all'altezza della situazione soprattutto nelle zone dove la viabilità era compromessa.

Mi limito ad un semplicissimo grazie perché questo è il momento dei fatti e non delle parole”, ha dichiarato il Presidente FMI Paolo Sesti. “Aggiungo solo che la disponibilità, l'immediatezza e la passione dimostrati  nuovamente dal Volontariato Motociclistico FMI sono un chiaro esempio di come si possa essere concretamente vicini ed utili alle popolazioni colpite da questa disgrazia”.


Foto da Moto.it

Foto da Moto.it

© Riproduzione riservata

Commenti

Salvo
domenica 11 dicembre 2016

Perdonatemi. ....quelli in foro non sono motociclisti FMI durante il terremoto....ma semplici volontari che si sono recati per dare una mano....organizzati da Ugo Filosa....autorizzati dalla Protezione Civile e autorizzati dal Sindaco di Amatrice.....diamo o meriti a chi era sul campo e no a chi stava sdraiato sul divano


Approfondisci