Sport Production, quinta classe del CIV per la stagione 2014

Redazione Picenotime

29 Gennaio 2014

CAMPIONATO ITALIANO VELOCITà
Da sempre palestra per i giovani piloti, che si cimentano nella velocità con le moto più vicine alle derivate di serie, la Sport Production 125 2T e 250 4T entra a pieno titolo nel CIV (Campionato Italiano Velocità) a partire dalla stagione in corso, che prenderà ufficialmente il via il prossimo 28 Marzo ad Imola con la prima sessione di test.

Il Campionato Tricolore completa così il programma iniziale, che prevedeva quattro classi (PreGP, Moto3, SuperSport e Superbike), con una quinta categoria, inizialmente abbinata alla Coppa Italia. Il passaggio della Sport Production al CIV, possibile grazie ad una ristrutturazione dei trofei monomarca,  non modifica il format iniziale che sarà sempre articolato su 5 round, con prove cronometrate al Sabato e gara singola la Domenica.

La FMI e il Comitato Velocità puntano così a rilanciare la Sport Production quale classe propedeutica della specialità, grazie anche alla revisione dell’età minima richiesta, riportata agli originali 14 anni.

Con la promozione della Sport Production nel Campionato Italiano Velocità, si arricchisce il percorso tecnico e sportivo offerto dalla Federazione. Dagli 8 anni al Mondiale, queste le tappe fondamentali per i ragazzi desiderosi di trasformare in realtà il sogno di diventare piloti:

CIV Junior
MiniMoto: 5 classi a cui è possibile partecipare a partire dagli 8 anni
MiniGP: 2 classi (MiniGP 50 e MiniGP 100) aperte ai ragazzi di 10 anni

CIV
PreGP: 2T - 4T: categoria dedicata ai ragazzi dai 13 ai 15 anni
Moto3: dai 14 anni
Sport Production: dai 14 anni

Commenti (1)

luca 29 Gennaio 2014 13:02

interessante la nuova Classe 100 cc. Se ne apere di più?


PTIME

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni