Scuole chiuse ad Ascoli, Comune allestisce area ludica presso il Palafolli

di Redazione Picenotime

sabato 05 novembre 2016

L’Amministrazione Comunale di Ascoli Piceno, in considerazione della prolungata chiusura delle scuole finalizzata a svolgere gli opportuni controlli sulle strutture, avendo sempre a cuore le esigenze familiari, ha ritenuto di organizzare un servizio utile alle famiglie e ai bambini. 

E’ stata pertanto allestita un’area ludica e di intrattenimento in collaborazione con il Ludobus presso il Palafolli, in zona industriale Consind, dove gli operatori accoglieranno per tutta la settimana che va dal 7 al 12 Novembre, bambini e ragazzi dai 3 ai 12 anni dalle ore 9 alle ore 12.

Le attività organizzate e gestite dagli operatori del Ludobus, si svolgeranno anche all’interno della tensostruttura del Palafolli e, compatibilmente con le condizioni atmosferiche, nell’area circostante.

Le attività sono completamente gratuite, per la fruizione è semplicemente richiesta sul posto la compilazione di un modulo di iscrizione giornaliera. Per i bambini più piccoli, da 3 a 5 anni, è necessaria la permanenza di un genitore o comunque di un familiare.

L’Amministrazione ringrazia la Compagnia dei Folli per la collaborazione e la sensibilità dimostrata. "Un ringraziamento sentito a tutti i volontari, alla CRI, gli scout, la pastorale diocesana,  che per tutta la settimana scorsa hanno prestato servizio presso le palestre, i parcheggi e i luoghi di raccolta portando conforto e assistenza - ha dichiarato il sindaco Guido Castelli -.  Aiutando gli anziani e i disabili, intrattenendo i bambini, distribuendo acqua e bevande insieme ai loro sorrisi e alle parole di conforto. Ancora nei prossimi giorni proseguirà questo servizio che si è rivelato di grande sollievo per la nostra comunità.  Una comunità la nostra, che sta dando prova di forza coesione e generosità. Grazie". 




Teatro Palafolli

Teatro Palafolli

© Riproduzione riservata

Commenti