“Ciaspolate” 2014, escursioni in montagna con il Cai di San Benedetto

Redazione Picenotime

29 Gennaio 2014

“Ciaspolate” 2014
Vi proponiamo il programma completo dell'iniziativa “Ciaspolate” 2014 organizzato da Club Alpino Italiano Sezione di San Benedetto del Tronto, incantevoli escursioni con le ciaspole per apprezzare il silenzio e l’incanto della montagna innevata.

2 Febbraio 2014 - MACERA DELLA MORTE
 
Partendo da Colle d’Arquata si costeggia il Chiarino, poi per una vecchia sterrata si raggiunge un bivacco e attraverso il bosco si arriva al crinale della Macera della Morte. La durata prevista dell'escursione è di 6 ore circa (dislivello 900 m; difficoltà EAI=Escurs.in Amb.Innevato).

16 Febbraio 2014 - CORNILLO NUOVO DI AMATRICE – MONTE CARDITO

Panoramica escursione sopra il lago di Campotosto, insieme al CAI Sezione di Ascoli Piceno ed al Gruppo di Sci-Escursionismo.

9 Marzo 2014 - IL MONTE BORAGINE

Dalla chiesetta della Madonna di Capo d’Acqua, poco sopra Cittareale, per il bosco fino a Fonte di Selva Rotonda e poi per dolci crinali fino alla vetta del Monte Boragine; rientro per la Valle Acquasanta.  La durata prevista dell'escursione è di 7 ore circa (dislivello 800 m; difficoltà EAI=Escurs.in Amb.Innevato).

La partenza, con mezzo proprio, è fissata alle ore 7:30 dalla sede CAI (Via Firenze,3 - zona Ischia II – Grottammare) e alle ore 7:40 presso l'edicola a nord di via Val Tiberina (zona Agraria-PdA).La quota di partecipazione è di 3 euro per i soci e di 8 euro per i Non Soci (comprende la quota assicurativa). E’ possibile noleggiare le ciaspole al prezzo di 7 euro a giornata.

La prenotazione va effettuata entro il Venerdì precedente l'escursione. In particolare, i Non Soci devono iscriversi e versare la quota entro venerdì sera per motivi assicurativi.

INFO: Tel.338.7470055 (Luciano), 333.2311351 (Tullio), 335.352047 (Stefano) - www.caisanbenedettodeltronto.it.  


PTIME

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni