• Meteo
  • Meteo, la situazione ad Ascoli Piceno di Mercoledì 9 Novembre

Meteo, la situazione ad Ascoli Piceno di Mercoledì 9 Novembre

di Redazione Picenotime

mercoledì 09 novembre 2016

Ascoli

Giornata all’insegna del tempo stabile con cieli generalmente poco nuvolosi sia al mattino che al pomeriggio. In serata e nottata si rinnovano condizioni di tempo stabile con cieli sempre generalmente poco nuvolosi salvo maggiori addensamenti nelle ore notturne ma senza fenomeni. Temperature comprese tra i +8°C e i +16°C.

 Marche

Al mattino condizioni di tempo stabile con cieli poco o parzialmente nuvolosi su tutto il territorio marchigiano; addensamenti sparsi anche nel pomeriggio specie a ridosso dei rilievi ma senza fenomeni di rilievo, più soleggiato sulla costa meridionale. Nel corso della serata attesi deboli rovesci sull’Appennino anconetano mentre si rinnovano condizioni di generale stabilità altrove; tempo in progressivo peggioramento nel corso della notte su tutta la Regione con piogge sparse salvo che sul settore meridionale.

 Al nord giornata all’insegna del  tempo generalmente stabile con cieli prevalentemente sereni specie sui settori occidentali, maggiori addensamenti anche compatti al Nord Est. In mattinata possibili locali piogge soprattutto sul Friuli, mentre in serata e nottata precipitazioni sparse potranno interessare la Romagna. Fenomeni locali anche sulle Alpi, con neve fino a 900-1300 metri dal Piemonte fino al Friuli. Anche sulle regioni centrali  previsto tempo generalmente stabile per buona parte della giornata, specie sui settori adriatici costieri, qualche locale pioggia solo sulle zone interne di Lazio e Abruzzo. In serata peggiora sulla Toscana e sull’Umbria con piogge anche a carattere di temporale, con fenomeni in estensione nel corso della notte anche al Lazio e alle Marche. Al sud e sulle isole ampie schiarite si alterneranno a qualche nube più compatta specie sui settori tirrenici di Campania, Calabria e Sicilia con possibilità di locali e brevi rovesci. Piogge sparse anche intense sulla Sardegna a partire dal pomeriggio. Peggiora in nottata con rovesci e temporali ad iniziare ancora una volta dalle coste Tirreniche. Temperature attese in aumento nei valori massimi, stazionarie o in rialzo anche nei valori minimi. 


Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano, www.centrometeoitaliano.it



Centrometeoitaliano.it

Centrometeoitaliano.it

© Riproduzione riservata

Commenti

Approfondisci