Stadio Del Duca Ascoli, si valuta l'ipotesi di una Curva Sud mobile

Redazione Picenotime

09 Novembre 2016

Curva Sud stadio ''Rigamonti'' Brescia

In attesa delle prove di carico che dovranno stabilire le condizioni dello stadio "Del Duca" dopo la forte scossa di terremoto del 30 Ottobre, si iniziano a vagliare tutte le soluzioni per permettere ai tifosi bianconeri e agli abbonati di poter continuare a seguire i match del Picchio nell'impianto ascolano. 

Anche se la Curva Sud, ipotesi assai remota, dovesse essere dichiarata agibile, parecchi tifosi probabilmente non si sentirebbero in sicurezza ad affluire in quel settore considerato anche il perdurare dello sciame sismico. Per questo motivo il club di Corso Vittorio Emanuele sta valutando l'opportunità di realizzare davanti alla Curva Sud un nuovo settore mobile da circa 3mila e 500 posti (stile Brescia) che presenterebbe un costo di noleggio tra i 100mila e i 150mila euro fino al termine del campionato.

In questo modo, in caso di inagibilità della Curva Sud, si scongiurerebbe lo spostamento forzato dei sostenitori bianconeri in Curva Nord per l'intera stagione (con tutte le problematiche connesse), fino a quando poi non sarà totalmente fruibile la nuova Tribuna Est. I tempi di realizzazione di un settore mobile in tubi innocenti si aggirano attorno ai 15 giorni; qualora questa dovesse essere la scelta definitiva da parte dell'Ascoli Picchio ci sarebbe modo di renderlo accessibile al pubblico già per il match interno contro il Latina in programma Lunedì 12 Dicembre. 



© Riproduzione riservata

Commenti (15)

Marco 10 Novembre 2016 08:32

È la soluzione migliore che non crea problemi e ci permetterebbe di continuare ad andare al del duca.tranquilli senza il rischio di giocare a campo neutro. Avanti società


Aries47 10 Novembre 2016 08:43

La trovata della curva mobile mi pare una emerita cavolata! Resta sempre il problema del settore distinti che praticamente sono tutti abbonati, Loro dove andrebbero?


Andrea 10 Novembre 2016 10:35

La curva ha problemi non i distinti Aries47 e comunque è la soluzione migliore non considerando la curva nord...


Paolo65 10 Novembre 2016 10:51

Aries47 non mi sembra una cavolata gli abbonati distinti andranno in curva x il resto della stagione . Ps sono abbonato distinti.


IO 10 Novembre 2016 11:28

gli abbonati ai distinti possono andare ai distinti nord/ovest, come col Livorno, creando una zona cuscinetto. sempre che la nord stia a posto.


matteo 10 Novembre 2016 12:26

a me sembra un ottima idea ,avanti tutta


luca 10 Novembre 2016 12:42

qualora fosse realizzabile in tempi brevi è una cosa utile e risolverebbe immediatamente tanti problemi, gli abbonati di curva e distinti posno essere contenuti tutti nella nuova curva a ridosso del campo con ingressi dal piazzale tribuna.
L'UNICO VERO PROBLEMA SI E' GIA' CREATO NELLA MENTE, DI TUTTI COLORO CHE NON VOGLIONO SI RISOLVANO LE COSE SIA ESPONENTI DELLE ISTITUZIONI CHE DELLA SOCIEA', GENTE CHE IN OGNI AMBITO BOICOTTA, BUROCRATI E PARASSITI CHE GODONO QUANDO LE COSE NON VANNO BENE ALTRIMENTI NON AVREBBERO MODO DI ESISTERE. Rassegnatevi.


sandro 10 Novembre 2016 12:43

MI PARE L'IDEA MIGLIORE


Algoritmo 10 Novembre 2016 15:13

tifosi della curva sud trasferiti in curva
nord come i distinti sud ovest alla nord ovest tifosi ospiti nei distinti nord est.


Massimo 10 Novembre 2016 16:01

Cardinletti fai la curva e dimostra al sindaco come so fanno le cose


fabio 10 Novembre 2016 16:18

secondo me sarebbe pauroso soprattutto per gli avversari...ma vi rendete conto che significa???stiamo attaccati al campo e faceme furia casi'....intanto che aspetteremo la nuova curva x me l idea e' molto intrigante!!!!


Aries47 10 Novembre 2016 19:17

Chiedo scusa ad Andrea, ma non ho capito una cosa, dici che la curva ha problemi e non i distinti, ma, curva e distinti non è fatta in blocco? Ovvero, i distinti, non sono la continuazione della curva? Comunque io sono dispostissimo sia ad andare nella curva mobile, ma ci stiamo tutti? Preferirei comunque spostarmi nei distinti nord ovest, eventualmente x gli ospiti o si crea un cuscinetto e si lasciano entrare al centro della curva oppure direttamente ai distinti nord est cosi incassiamo anche di più!


Picenum 10 Novembre 2016 21:54

Ottima idea... la sud farebbe ancora più paura!


Andrea 11 Novembre 2016 00:54

Aries io sono abbonato ai distinti è vero che la curva e i distinti sono attaccati ma è anche vero che i distinti non sono disallineati e non doveno sopportare il peso di 4000 persone... poi sto parlando da profano ma credo che il reale problema sia la curva non i distinti... poi magari chi è più esperto può darci delucidazioni a riguardo


Algoritmo 11 Novembre 2016 10:27

Tutti i tifosi locali di Curva Sud/Distinti
Sud Ovest possono andare nei
corrispettivi settori Nord se settore
Distintii Sud Ovest non presenta
problemi strutturali allora si assegni ai
tifosii ospiti semplicemente separando
completamente con due pannelli il varco
da ingresso Sud Ovest e chiudendo la
piccola parte bassa confinante sotto il
settore Tribuna Sud Ovest già di per se
strutturalmente ben separata da tutto.


Partecipa alla discussione

Tutti i campi sono obbligatori.

L’utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, o qualunque altro materiale in violazione di legge. Gli indirizzi email verranno registrati ma non saranno visibili pubblicamente nei commenti. Gli indirizzi IP verranno registrati.

PTIME

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni