• Ascoli Time
  • Stadio Del Duca Ascoli, si valuta l'ipotesi di una Curva Sud mobile

Stadio Del Duca Ascoli, si valuta l'ipotesi di una Curva Sud mobile

di Redazione Picenotime

mercoledì 09 novembre 2016

In attesa delle prove di carico che dovranno stabilire le condizioni dello stadio "Del Duca" dopo la forte scossa di terremoto del 30 Ottobre, si iniziano a vagliare tutte le soluzioni per permettere ai tifosi bianconeri e agli abbonati di poter continuare a seguire i match del Picchio nell'impianto ascolano. 

Anche se la Curva Sud, ipotesi assai remota, dovesse essere dichiarata agibile, parecchi tifosi probabilmente non si sentirebbero in sicurezza ad affluire in quel settore considerato anche il perdurare dello sciame sismico. Per questo motivo il club di Corso Vittorio Emanuele sta valutando l'opportunità di realizzare davanti alla Curva Sud un nuovo settore mobile da circa 3mila e 500 posti (stile Brescia) che presenterebbe un costo di noleggio tra i 100mila e i 150mila euro fino al termine del campionato.

In questo modo, in caso di inagibilità della Curva Sud, si scongiurerebbe lo spostamento forzato dei sostenitori bianconeri in Curva Nord per l'intera stagione (con tutte le problematiche connesse), fino a quando poi non sarà totalmente fruibile la nuova Tribuna Est. I tempi di realizzazione di un settore mobile in tubi innocenti si aggirano attorno ai 15 giorni; qualora questa dovesse essere la scelta definitiva da parte dell'Ascoli Picchio ci sarebbe modo di renderlo accessibile al pubblico già per il match interno contro il Latina in programma Lunedì 12 Dicembre. 



Curva Sud stadio ''Rigamonti'' Brescia

Curva Sud stadio ''Rigamonti'' Brescia

© Riproduzione riservata

Commenti

Marco
giovedì 10 novembre 2016

È la soluzione migliore che non crea problemi e ci permetterebbe di continuare ad andare al del duca.tranquilli senza il rischio di giocare a campo neutro. Avanti società


Aries47
giovedì 10 novembre 2016

La trovata della curva mobile mi pare una emerita cavolata! Resta sempre il problema del settore distinti che praticamente sono tutti abbonati, Loro dove andrebbero?


Andrea
giovedì 10 novembre 2016

La curva ha problemi non i distinti Aries47 e comunque è la soluzione migliore non considerando la curva nord...


In totale ci sono 15 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.