• Comunicati Stampa
  • Provincia Ascoli, iscrizioni al corso ''settore turistico'' per donne over 35

Provincia Ascoli, iscrizioni al corso ''settore turistico'' per donne over 35

di Redazione Picenotime

giovedì 10 novembre 2016

Sono aperte le iscrizioni al corso gratuito propedeutico all’occupazione nel settore turistico rivolto a donne over 35. L’intervento, promosso dalla Commissione Pari Opportunità della Regione Marche, ha l'obbiettivo di avviare un proficuo percorso formativo e di apprendimento per 125 donne disoccupate o inoccupate. Sono previsti 25 posti per ogni provincia marchigiana. 

Tra i requisiti richiesti: il compimento dei 35 anni di età alla data della pubblicazione del bando sul Bollettino Ufficiale della Regione Marche, essere in stato di disoccupazione o inoccupazione, risiedere nel territorio marchigiano, motivazione ed interesse al lavoro nel settore turistico e conoscenza della lingua italiana con regolare permesso di soggiorno per le cittadine extracomunitarie.

La durata complessiva del corso è di 100 ore, di cui 50 dedicate a lezioni teorico-pratiche in aule attrezzate e 50 di stage aziendale in strutture alberghiere locali. Le attività didattiche prenderanno il via a febbraio 2017 e si terranno, per la provincia di Ascoli Piceno, nelle aule dell’Istituto Professionale Alberghiero “Buscemi” di San Benedetto del Tronto sito in P.zza Schiocchetti n.6. La conclusione dell'iniziativa formativa è prevista a maggio 2017. E’ possibile iscriversi utilizzando la modulistica disponibile all’indirizzo internet: www.pariopportunita.marche.it.

La domanda di ammissione potrà essere inviata a mezzo raccomandata A/R all’indirizzo: 

"Commissione per le Pari Opportunità tra Uomo e Donna della Regione Marche", P.zza Cavour, 23 – 60121 Ancona indicando sulla busta la dicitura “Corso di Formazione – Donne Over 35”, oppure consegna a mano presso la segreteria organizzativa della "Commissione per le Pari Opportunità tra Uomo e Donna della Regione Marche", P.zza Cavour, 23 – 60121 Ancona, o spedita via PEC all'indirizzo: assemblea.marche.pariopportunita@emarche.it Maggiori informazioni possono essere reperite sul sito: www.pariopportunita.marche.it  -  sezione  bandi e finanziamenti. Si ricorda infine che la scadenza per presentare la domanda è fissata al 23 novembre 2016.


Commenti