Cosmetici ecobio, per una skincare routine del mattino tutta al naturale

Silvana Starvaggi

11 Novembre 2016

© Foto Piceno Time

Per la bellezza della pelle del viso é importante effettuare una buona skincare sia la mattina che la sera, un’abitudine quotidiana, un rito di benessere che non solo ci faccia apparire al meglio esteriormente, ma ci aiuti a sentirci bene con noi stessi. Per questo sono sempre più i consumatori che scelgono cosmetici ecobio, con composizioni prive di sostanze tossiche e allergizzanti, di anticrittogamici, di sostanze chimiche sintetiche.

Scegliere cosmesi ecobio significa unire l’attenzione all’ambiente a quella del biologico. La pelle è l’organo più vasto del nostro corpo, incaricato di preservarci da infezioni, proteggerci e filtrare ogni tipo di tossina. Avere cura della nostra pelle, quindi non è soltanto una questione estetica, ma si tratta della nostra salute. Utilizzare prodotti ecobio significa fare una scelta radicale di consapevolezza, diventare consumatori attenti, che acquistano con criterio, dire no all’utilizzo di sostanze nocive.

Vi suggeriamo a  questo proposito una skincare mattutina naturale con prodotti ecobio per pelli normali e delicate. Si compone di tre prodotti: siero viso rigenerante della Biofficina Toscana, crema contorno occhi anti età con argan e acido jaluronico della Neobio e la crema viso antirughe della Bionova.


Il siero è molto importante in una skin care mattutina, infatti stimola l’epidermide rendendola più ricettiva ai trattamenti successivi, la sua formulazione concentrata consente di veicolare attraverso gli strati cutanei una elevata quantità di principi attivi, ideale per un’azione mirata e dai risultati visibili in tempi rapidi. 


La Biofficina Toscana è un azienda italiana che produce cosmetici ecobiologici certificati Icea e non testati su animali. Il siero rigenerante è ideale per ridare ogni giorno vita alle nostre cellule, è composto da ingredienti 100% vegetali, protegge dall'azione dei radicali liberi grazie alla sinergia di pregiati oli biologici di vinaccioli, girasole, sesamo, riso ad azione antiossidante e dermoprotettiva con i principi attivi dello squalane e del bisabololo. Il packaging è molto carino e funzionale, boccetta di vetro satinato ed un contagocce comodo che aiuta a non sprecare il prodotto, cosa che personalmente amo.


Utilizzo siero viso rigenerante della Biofficina Toscana

La mattina dopo aver deterso il viso applico il siero rigenerante che ha una consistenza oleosa, ne bastano poche gocce (cinque o sei) per viso e collo, va sempre applicato sulla pelle pulita prima di qualsiasi altro prodotto, infatti si aggiunge ai trattamenti di routine ma non li sostituisce. Il siero non va messo sulla zona perioculare e non va mai massaggiato molto, se non si esagera con la quantità si asciuga abbastanza velocemente il che è l'ideale visto che la mattina di solito c'è sempre poco tempo. Una volta applicato rende la pelle tonica, liscia, morbida e ben compatta e non tira assolutamente.

Dopo il siero è importante utilizzare una crema contorno occhi, infatti la pelle della zona perioculare rispetto a quella del viso, è priva di ghiandole che producono sebo, sostanza che mantiene il naturale grado d’idratazione. È per questo che la zona si disidrata facilmente ed in più, essendo sottoposta a contrazioni dovute alle espressioni facciali, tende subito a segnarsi. Quindi per combattere le rughe, le borse, le occhiaie e i segni d’espressione è opportuno applicarla tutti i giorni con leggeri tamponamenti senza mai sfregarla. 


Neobio Cosmetics è un'azienda tedesca che produce prodotti 100% naturali con un ottimo rapporto qualità-prezzo. Il contorno occhi della Neobio ha una formula molto ricca impreziosita da olio d'argan, burro di karitè da agricoltura biologica, glicerina vegetale ed acido jaluronico, rigenera la pelle e le regala un'idratazione profonda. Ha una composizione vegan, quindi non contiene ingredienti di origine animale, senza lattosio e senza glutine. Si presenta in un pratico tubo da 15 ml con beccuccio allungato che fa uscire la giusta quantità di prodotto.


Utilizzo crema contorno occhi anti età con argan e acido jaluronico Neobio 

Dopo il siero applico il contorno occhi della Neobio, basta veramente una piccola quantità, la crema si presenta come una texuture leggera, una volta applicata e picchiettata sul contorno occhi con i polpastrelli per un migliore assorbimento, si avverte subito una sensazione di freschezza, non unge ed ha un odore meraviglioso.

Per completare la skincare mattutina l'ultimo step è una buona crema idratante a base di sostanze vegetali che contribuiscono a mantenere in equilibrio il film idrolipidico che protegge la cute. La pelle va curata ogni giorno, infatti riscaldamento e aria condizionata possono seccarla durante la notte e la sudorazione farle perdere troppi liquidi.


Il marchio Bionova rappresenta un'importante realtà nel panorama della cosmesi bio in Italia, la crema viso antirughe Bionova grazie all'azione rigenerante dell'olio di argan, combinata a quella idratante dell'estratto di melograno, protegge la pelle dalla perdita di idratazione. Mentre l'estratto biologico dell'albero delle farfalle protegge dallo stress ossidativo dovuto agli agenti esterni, prevenendo arrossamenti e irritazioni. Prodotto vegan, senza parabeni, senza siliconi e con una profumazione naturale, si presenta in un comodo flacone erogatore da 50 ml.


Utilizzo crema viso antirughe della Bionova

Dopo il siero e il contorno occhi applico la crema viso antirughe della Bionova su collo e decolleté, ottima per prevenire le prime imperfezioni del viso. Ha una consistenza corposa, al mattino ne applico una piccola dose e si assorbe abbastanza rapidamente e poi posso procedere col make-up. Se messa nella giusta quantità non fa scia bianca, non lascia sulla pelle patine untuose o appiccicose. Lascia la pelle molto morbida, perfettamente idratata, più compatta ed elastica. La profumazione è delicata e si sente sia la rosa più intensa che il melograno.

Potete trovare questi prodotti e tanti altri cosmetici ecobiologici su www.mondevert.it , una garanzia per acquistare davvero naturale.




© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione

Tutti i campi sono obbligatori.

L’utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, o qualunque altro materiale in violazione di legge. Gli indirizzi email verranno registrati ma non saranno visibili pubblicamente nei commenti. Gli indirizzi IP verranno registrati.

PTIME

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni