• Comunicati Stampa
  • Ascoli Piceno, processione speciale con il Braccio di Sant'Emidio del Vannini

Ascoli Piceno, processione speciale con il Braccio di Sant'Emidio del Vannini

di Redazione Picenotime

sabato 12 novembre 2016

La Città di Ascoli Piceno ha sempre goduto e gode tutt’ora di una costante e miracolosa protezione di Sant’Emidio e deve saperlo onorare come Egli desidera di essere onorato, per esprimere anzitutto al Padre buono e misericordioso, riconoscenza, fedeltà e amore. Messi alla prova dal recente sisma, ricorriamo ancor più fiduciosi al suo patrocinio e alla sua intercessione affinché allontani da noi il flagello del terremoto e ogni altro flagello. 

Nella nostra Diocesi il Giubileo della Misericordia si concluderà domenica 13 novembre con il convenire di tutto il popolo di Dio che si riunirà in 4 punti diversi della Città, alle ore 15.30, e raggiungerà processionalmente Piazza Arringo, dove, alle ore 16,30 Sua Eccellenza Reverendissima Mons. D’Ercole presiederà la Santa Messa.

Presso la Chiesa di San Pietro Martire, confluiranno i fedeli delle Parrocchie della Cattedrale, Sant’Angelo Magno, San Giacomo della Marca, San Bartolomeo, Venarotta e Venagrande. In devoto ossequio a Sant’Emidio si porterà in processione fino alla Cattedrale l’insigne reliquia custodita dal prezioso “Braccio del Vannini” che verrà poi collocata sul sagrato e con la quale, dopo la chiusura della Porta Santa, il Vescovo benedirà la Città e la Diocesi affidando al celeste patrono il popolo piceno.

Gli altri punti di ritrovo saranno:

Piazza di Cecco a Porta Romana, dove confluiranno i fedeli delle Parrocchie del SS. Crocifisso, Roccafluvione, Mozzano, il Montegallese, la Vicaria di Acquasanta. Chiesa dei Ss. Pietro e Paolo, dove confluiranno i fedeli delle Parrocchie dei Ss. Pietro e Paolo, Sacro Cuore, San Giovanni Evangelista, Ss. Simone e Giuda, le Vicarie della Vallata e di Offida. Piazza dell’Immacolata, dove confluiranno i fedeli delle Parrocchie di Santa Maria Goretti, San Marcello, Cuore Immacolato Ss. Filippo e Giacomo, la Vicaria del Marino.


© Riproduzione riservata

Commenti

Approfondisci