Ascoli Piceno, tutto pronto per ''Salute in cammino con la luna piena''

Redazione Picenotime

13 Novembre 2016

Tutto pronto per la tappa di novembre, l’ottava dell’anno col progetto “Salute in cammino con la luna piena” nata dalla collaborazione tra Circolo Acli Romero e U.S. Acli regionale che si svolgerà lunedì 14 novembre alle ore 21 con partenza da via delle azalee 5 (davanti alla palestra Yuki Club nel quartiere di Monticelli).

L’iniziativa ha preso il via nello scorso mese di febbraio e sono stati centinaia i podisti, provenienti da Marche ed Abruzzo, che hanno voluto partecipare ad una serie di iniziative che da un lato promuovono l’attività fisica ed uno stile di vita corretto, dall’altro valorizzano le bellezze storiche, artistiche, architettoniche e naturalistiche del nostro territorio visto che si è svolta già una volta a San Benedetto del Tronto (2 tappe), Ascoli Piceno, Acquaviva Picena (2 tappe) e Monteprandone.

La manifestazione di Circolo Acli Romero e U.S. Acli Marche è un percorso nelle notti di luna che attraverso la pratica sportiva vuole offrire una opportunità di riflessione, di confronto e di valorizzazione del territorio.

“La nostra iniziativa – dicono i promotori del progetto – non è una gara, non c’è una classifica finale. Si cammina ma non va dimenticato di sorridere, di parlare con chi ti sta accanto, di godere della natura e di ciò che ci circonda”.

L’iniziativa di lunedì 14, che approfitta della luminosità della Luna per ammirare le bellezze naturalistiche del nostro territorio, coincide con la giornata nella quale il satellite ha la minore distanza dalla Terra e dunque la Luna sarà vista più grande e luminosa del solito. Per vederne un’altra simile occorrerà attende il 2034.

“Salute in cammino con la Luna piena” coincide anche con la Giornata mondiale del diabete, manifestazione istituita nel 1991 dall’Organizzazione mondiale della sanità per sensibilizzare e informare l’opinione pubblica sul diabete sulla sua prevenzione e gestione.

E tra le iniziative di prevenzione c’è proprio l’attività fisica ed il movimento.

Ulteriori informazioni possono essere ottenute consultando il sito www.usaclimarche.com o sulla pagina facebook dell’Unione Sportiva Acli Marche.

In caso di maltempo o pioggia la manifestazione sarà rinviata.


© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione

Tutti i campi sono obbligatori.

L’utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, o qualunque altro materiale in violazione di legge. Gli indirizzi email verranno registrati ma non saranno visibili pubblicamente nei commenti. Gli indirizzi IP verranno registrati.

PTIME

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni