• Monticelli Calcio
  • Recanatese-Monticelli 1-1, Pedalino acciuffa i padroni di casa all'ultimo respiro

Recanatese-Monticelli 1-1, Pedalino acciuffa i padroni di casa all'ultimo respiro

di Redazione Picenotime

domenica 20 novembre 2016

Il Monticelli gioca la terza partita in sette giorni e fa visita ai padroni di casa della Recanatese. C'è da dimenticare il ko interno contro il Matelica di Mercoledì pomeriggio al "Pirani" di Grottammare. Mister Stallone decide di non mischiare troppo le carte, infoltendo il centrocampo e lasciando Bucchi in panchina. 

Il match si infiamma subito con un bel tiro di Fioretti che trova una sicura respinta di Marani. Il Monticelli è vivo e ci prova con una conclusione di Iotti, al 11' minuto, che termina sul fondo. Le due squadre non perdono tempo in studio ma creano occasioni da goal rispondendosi colpo su colpo. E' ancora Marani a metterci i guantoni su un tiro da fuori, questa volta di Lauria. Intorno alla mezz'ora è Iotti però a seminare il panico nella difesa di casa, al 31' minuto conclude in porta trovando però la respinta di un giocatore avversario e poi assiste Pedalino, il quale conclude ancora contro la difesa della Recanatese.

Nel momento di maggior sforzo però il Monticelli passa in svantaggio, a trafiggere Marani è Fioretti, che si fa trovare pronto sull'assist di Falco, e al 41' minuto sblocca il match in favore dei padroni di casa. Tre minuti più tardi, sulle ali dell'entusiasmo, la Recanatese sfiora il raddoppio, ma Marani stavolta respinge la conclusione di Fioretti.

Nel secondo tempo il Monticelli entra con un altro piglio e un pimpante Iotti conclude di poco fuori. La squadra di mister Possanzini è abile a non lasciare il pallino del gioco agli ospiti, così mister Stallone decide di smuovere le acque inserendo prima Cocchieri e poi Bucchi. I padroni di casa si difendono con ordine e neanche l'ingresso di Gesuè sembra dare i frutti sperati. L'assalto finale degli ascolani è insistente ma, oltre ad una conclusione di Pedalino, non produce molto. La Recanatese senta già l'odore dei tre punti, ma il Monticelli non muore mai e al 96' minuto Pedalino timbra il cartellino sull'assist di uno straordinario Iotti, regalando un pareggio ormai insperato.

Tabellino 

Recanatese: 1 Azzolini, 2 Tomassetti, 3 Dominici, 4 Falco, 5 Garcia, 6 Patrizi, 7 Senigagliesi, 8 Lauria, 9 Fioretti, 10 Villanova, 11 Pasquini(92' Giaccaglia).  A disposizione: 12 Liotti, 13 Guzzini, 14 Rinaldi, 15 Conocchiari, 16 Cianni, 17 D' Angelo, 18 Papavero, 19 Giaccaglia, 20 Perpaj

Allenatore Sig. Matteo Possanzini 

Monticelli: 1 Marani, 2 Vallorani. 3 Pierantozzi, 4 Sosi, 5 Terrenzio, 6 Funari, 7 Forgione( 75' Gesuè), 8 Bartolini( 63' Cocchieri), 9 Pedalino, 10 Iannascoli( 67' Bucchi), 11 Iotti.  A disposizione: 12 Alessandrini, 13 Castellana, 14 Canali, 15 De Angelis, 16 Cocchieri, 17 Gesuè, 18 Lancianese, 19 Amelii, 20 Bucchi. 

Allenatore Sig. Nico Stallone

Arbitro Sig. Gabriele Scatena della sezione di Avezzano 

Ammoniti: Patrizi(R), Iannascoli(M), Vallorani(M), 

Marcatori: 41' Fioretti, 96' Pedalino. 


© Riproduzione riservata

Commenti