• Salute
  • San Benedetto: incontro sul tema della ''sessualità nella coppia''

San Benedetto: incontro sul tema della ''sessualità nella coppia''

di Redazione Picenotime

lunedì 21 novembre 2016

Nell’ambito del progetto “Famiglia al centro” diversi esperti e addetti ai lavori sono giunti in riviera per portare professionalità e testimonianza da mettere a disposizione della cittadinanza e degli operatori del Centro Famiglia che da più di trent’anni aiutano le coppie e le famiglie a superare i loro momenti di difficoltà.

Si svolgerà venerdì 25 novembre l’ultimo degli appuntamenti  con esperti sulle tematiche sociali, culturali ed educative di estrema attualità previsti nell’ambito del progetto “Famiglia al Centro” promosso dal Centro Famiglia di San Benedetto del Tronto e realizzato insieme alla Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno. 

A chiudere il ciclo di incontri sono i coniugi Raimondo e Maria Scotto, esperti di dinamiche di coppia che, presso Kabina Welcome a Porto D’Ascoli alle ore 21.15, proporranno l’incontro dal titolo “La sessualità nella coppia: bisogno e dono”. Raimondo e Maria Scotto, rispettivamente sessuologo e psicoterapeuta, hanno pubblicato diversi libri proprio riguardo i temi legati alla vita di coppia, all’amore e alla sessualità. 

FAMIGLIA AL CENTRO - Nella consapevolezza che la famiglia è l’istituzione fondamentale sulla quale si fonda la società, il progetto “Famiglia al centro”, interviene a sostegno delle famiglie, prefiggendo la promozione del valore e dell’identità della famiglia nel contesto sociale troppo spesso minato da una contemporaneità precaria e debole. Il progetto è iniziato a gennaio 2015 e proseguirà con varie iniziative per tutto il 2016. 

Presso la sede del Centro Famiglia, in via Pizzi 25 a San Benedetto del Tronto, è stato aperto uno  sportello di aiuto e sostegno delle famiglie, che presta consulenza legale e finanziaria, sostegno psicologico  e mediazione familiare. Uno sportello di sostegno psicologico è attivo anche presso le parrocchie partner del progetto con i seguenti orari: Parrocchia Sacra Famiglia di San Benedetto del Tronto, Parrocchia Sacro Cuore di Monteprandone presso Centro Giovarti, Parrocchia Gran Madre di Dio a Grottammare .

Le attività presso gli sportelli stanno giungendo a conclusione entro il mese di novembre. Per avere maggiori informazioni sulle aperture è possibile consultare il sito web www.centrofamigliasbt.it oppure contattare il Centro Famiglia al numero 0735 595093 o all’indirizzo mail centro-famiglia@virgilio.it. La segreteria è aperta dal lunedì al venerdì dalle 16.30 alle 18.30 e il mercoledì anche dalle 10 alle 12. 


Commenti