• Ascoli Time
  • Giovanili Ascoli Picchio, ko esterno per la Primavera. Grande prova per gli Under 16

Giovanili Ascoli Picchio, ko esterno per la Primavera. Grande prova per gli Under 16

di Redazione Picenotime

lunedì 21 novembre 2016

La Primavera dell'Ascoli Picchio non riesce a dare seguito agli ultimi risultati ed esce sconfitta, per 3-0, dalla sfida in casa del Pescara. Risultato molto pesante ma che non rispecchia assolutamente i valori in campo, con i bianconeri di mister Di Mascio che hanno creato tantissimo durante tutto l'arco del match. 

Pronti e via, e il Pescara sigla l'1-0 con la rete firmata Del Sole, che sblocca immediatamente il match. Nonostante lo scossone iniziale i marchigiani tengono vivo il match sfiorando il pareggio in due occasioni; prima con Tassi e poi con Schiaroli. I padroni di casa soffrono ma tengono botta e chiudono il primo tempo avanti. 

Nella ripresa sembra di assistere ad un "deja vu" quando il Pescara sigla il 2-0 dopo appena due giri d'orologio. Il goal di Mancini rappresenta un brutto colpo per l'Ascoli Picchio che però impensierisce la difesa abruzzese colpendo un legno con il solito Petrarulo. Gli schemi a questo punto saltano e il Pescara ne approfitta siglando il 3-0 con Scimia.

Come già detto in precedenza il 3-0 finale è un risultato troppo pesante per i colori bianconeri che hanno giocato, se non meglio, almeno alla pari con il Pescara, che ha fatto buon viso a cattivo gioco, raccogliendo il massimo in un match molto più equilibrato di quello che il tabellino dica. 


TABELLINO

PESCARA-ASCOLI 3-0

 

RETI: Del Sole 5′ pt, Mancini 3′ st, Scimia 36′ st (P)


PESCARA: Fargione, Maloku, Delli Carri, Palestini, Forte, Mele, Diallo (Marcelli 40′ st)Di Cerchio (Scimia 20′ st), Mancini (Sow 22′ st), Del Sole, Battista. A disp. Scuccimarra, Ferrini, Diana, La Barba, D’Angelo, Capocasa, Lupo, Marino, Riolo. All. Ruscitti


ASCOLI: Venditti, Eleuteri, Perini, Mancini, Capozzi, Schiaroli, Ciarmela, Fazzini (Petrarulo 8′ st), Pinto Pereira, Cichella (Privitera 17′ st), Tassi (Della Mora 8′ st). A disp. Maltempi, Ferrari, Ricardo Costa, Di Sabato, Mataloni, Crescenzi, Giannantonio, Clerici, Bellini. All. Di Mascio


ARBITRO: Chindemi della sezione di Viterbo


NOTE: Ammoniti: Di Cerchio (P), Schiaroli, Pietrarulo (A)


Risultati Primavera Girone B, 8^ Giornata


Juventus vs Chievo: 0-1

Udinese vs Bari: 3-0

Cittadella vs Avellino: 1-0

Pro Vercelli vs Benevento: 1-2

Sassuolo vs Empoli: 5-0

Carpi vs Torino: 1-1


Il ko interno della Juventus e il pareggio del Torino permettono all'Udinese, vittoriosa 3-0, di agganciare la vetta della classifica. Oltre all'exploit del Chievo, da annotare anche la vittoria del Benevento sul campo della Pro. 


Classifica

Udinese 17

Torino 17

Juventus 16

Sassuolo 16

Chievo 15

Empoli 13

Bari 13

Carpi 11

Cittadella 10

Benevento 8

Pro Vercelli 7

Pescara 6

Ascoli Picchio 4

Avellino 4


Prossimo impegno, per quanto riguarda i colori bianconeri, Sabato 26 Novembre in casa contro l' Avellino. 


Nell'altra sfida contro il Pescara a spuntarla sono stati sempre gli abruzzesi che hanno battuto per 2-3 gli Under 17. Sul campo "Monterocco" è andata in scena un grande match con i delfini che, grazie al goal di Palladini, hanno sbloccato il match dopo quindici minuti. Ottima la reazione dei ragazzi di mister Cerasi che agguantano il pari con Ventola. Nel secondo tempo però gli ospiti, sempre con Palladini, siglano il momentaneo 1-2. La chiave dell'incontro è probabilmente l'errore dal dischetto di Di Francesco per i colori bianconeri, che apre la strada al 3-1 ospite di Pompetti. Due minuti dopo però il match si riapre grazie ad una sfortunata autorete di Forese che rimette in carreggiata l'Ascoli Picchio. Il Pescara alza il muro e regge fino al 90, portando così a casa tre punti molto pesanti. 


Ottimo punto quello conquistato in casa della Roma per gli Under 16 dell'Ascoli Picchio. Dopo il vantaggio giallorosso, il goal di Buonavoglia è il giusto premio per gli sforzi di una squadra che ha dimostrato di potersela giocare con chiunque. 


Allo stadio "Tre Fontane" di Roma invece gli Under 15 dell'Ascoli Picchio hanno ceduto, per 3-0, ai padroni di casa giallorossi. 


Cetteo Di Mascio

Cetteo Di Mascio

© Riproduzione riservata

Commenti