Del Duca, incontro Comune-Ascoli Picchio: pronta presentazione progetto tribuna mobile

Redazione Picenotime

22 Novembre 2016

Prove di carico Tribuna Coperta Del Duca

In un clima sereno e costruttivo, nel pomeriggio di oggi, si è tenuto presso il Comune di Ascoli Piceno un incontro tra i tecnici dell'amministrazione comunale e dell'Ascoli Picchio per condividere preventivamente i passaggi amministrativi utili a all'approvazione del progetto di realizzazione della tribuna in tubolari di acciaio da collocare sul versante sud dello stadio "Del Duca". 

Scopo dell'incontro era quello di valutare anticipatamente termini e modalità amministrative della proposta così da assicurare la massima tempestività di approvazione. Il progetto potrebbe essere presentato già nella giornata di domani. All'incontro hanno partecipato anche il sindaco Guido Castelli, l'assessore allo sport Massimiliano Brugni e l'amministratore unico dell'Ascoli Picchio Andrea Cardinaletti. 

Nella giornata odierna sono proseguite le prove di carico che hanno interessato i gradoni della tribuna coperta e la curva sud. Le operazioni di verifica si protrarranno sino a tarda notte. Nella mattinata di giovedì saranno depositate le relazioni. In data odierna sono state effettuate anche ulteriori analisi della copertura della tribuna ovest per l'esame delle anomalie riscontrate nella giornata di ieri.


© Riproduzione riservata

Commenti (29)

ascoli il resto è noia 22 Novembre 2016 18:33

il sindaco fa le chiacchiere il presidente i fatti questo succede da due anni e mezzo a oggi ,teniamocelo stretto bellini se no in futuro saranno caxxi amari


albardialbissola 22 Novembre 2016 18:42

Società seria...ma non sarebbe spettato al comune pagare la curva mobile e la progettazione??? Grazie presidente


Paolo65 22 Novembre 2016 19:18

X albissola già il comune ha dato non basta la nuova tribuna , a luglio Bellini faccia la convenzione x lo stadio , come ha fatto la famiglia Pozzo a Udine.


vincenzo 22 Novembre 2016 19:37

bravi cosi, solo lavorando insieme si risolvono i problemi


albardialbissola 22 Novembre 2016 19:48

Allora si inizi a ringraziare anche bellini visto che tira fuori soldi che non gli spetterebbero....
Io avrei preferito che il comune avesse speso 2,5 milioni per il ponte di san Filippo o per le scuole piuttosto che per la tribuna (che poteva farla l ascoli con una vantaggiosa convenzione )...ma contenti voi


SBN74 22 Novembre 2016 19:51

Ascoli il resto è noia.... Ogni TUO INTERVENTO EDECISAMNTE UNA FAVOLETTA .... CHI È CHE FATTI DA DUE ANNI ....?... Mi pare che SOGNIAMO INSIEME IN TRE QUATTRO ANNI VI PORTO ALO JUVE STADIO .... SIA UNA FAVOLA DI QUELLE VERE O NO ?.. e Pe r favore invece di star qui ad additare gli atri ecommentare gli atri o Statte zitta o Statte zitta .. ok ?... In 47 anni ne so conosciute de stupende .? Ma come te e difficile trovarlo e se non ti va bene.... te lo posso ribadire a quattro occhi come ti ho già scritto ...CIAO FENOMENO


aldo cantarutti 22 Novembre 2016 20:52

SBN74 , tu vive su la luna, i tifosi come te meritavano di andare a vedere ascoli- truentina....insieme alla PAGLIA


Francesco 22 Novembre 2016 21:06

Se solo resto è noia al bar....perché dovete sempre stare qui a fare i dischi rotti? Che avrebbe fatto di speciale bellini fatecelo capire, lui ha preso la società a 4 e ripeto 4 becchi l'ha pagata meno di una squadra dilettanti. Possiamo stare qui a discutere fino a dieci anni. Lui fa il minimo prende tanti sei dalla lega e Sky e ci mette zero sullo stadio non ha tirato fuori niente. Non.brava neanche presentare un progetto di una curva in tubi innocenti? Ma per favore lasciate stare. Ha sempre la pretesa che devono pagare altri. L'ascoli è resistito alla morte del grande rozzi.. esisteva ed esisterà anche dopo di lui. Noi siamo l'Ascoli calcio


ascoli il resto è noia 22 Novembre 2016 21:15

sbn74 te lo ripeto per l'ultima volta con la speranza....che riesci a capire è dura ma ci riprovo......... io non mi sono mai permesso di dare consigli alla societa' come te...... per il semplice motivo che ci sono persone piu' capaci di me( di te non so...) in societa', i fatti dicono che da quando bellini è diventato presidente ( non c'era la fila d'imprenditori locali come qualcuno qui vorrebbe farci credere disposto a rilevare l'ascoli calcio nel gennaio del 2014 o mi sbaglio?) in due anni e mezzo della sua gestione una promozione e una salvezza al suo primo campionato di serie b, si chiama programmazione non te lo dico io ma lo ha detto su questo forum circa un mese fa cicoianni, per il resto parlare di calcio con te è una perdita di tempo visto che tempo fa consigliasti........alla societa di prendere 6 giocatori svincolati ( solo nella tua fantasia ahahah) tutti regolarmente sotto contratto.... incontrarci a quattro occhi? perche' no,ti direi tranquillamente quello che penso su di te , anche se ormai penso si sia capito,saluti


Angel Nieto 22 Novembre 2016 21:40

Sbn pensa ache ringraziare il presidente piuttosto se non era per lui, eravamo in terza categoria!


albardialbissola 22 Novembre 2016 22:40

X Francesco:l ascoli è resistito alla morte di Rozzi? Forse non ricordi ma siamo falliti
Non ha messo soldi nello stadio bellini? E chi la paga la curva mobile?senza contare che ha già detto che rifarà anche la curva a tempo debito
Sta rimettendo a posto il centro giovanile rimasto fatiscente...e cosa ci guadagna?
Siamo al secondo anno di serie b...
Per quanto mi riguarda ha fatto già parecchio e gli dico grazie.
ma qui c è chi vorrebbe già un ascoli che lotta per la a lo stadio nuovo a spese sue e i migliori giocatori subito....come nelle migliori favole....invece l ascoli si è sempre salvato e ha vinto i campionati sudando e soffrendo sul campo perché nessuno ci ha mai regalato niente...se ci salviamo anche quest anno però non salite sul carro dei vincitori a fine stagione...se retrocederemo dirò di essermi sbagliato sul valore dei giocatori ma non mi si potra dire di non aver sostenuto la mia squadra e la mia società nei momenti di difficoltà
Tutti criticano sempre soprattutto le scelte dei giocatori ma....uno come cacia chi l ha portato e riconfermato in ascoli?


Capirano4 22 Novembre 2016 22:55

Beavo Angel Nieto qui mi sembra che poche persone lo capiscono. Purtroppo l' Ascula' non si merita niente. Il passato è vicino ma non se lo ricordano. Forza Picchio.


gabrio 23 Novembre 2016 00:28

il sindaco fa i fatti la tribuna est è a spese del comune e gli altri settori quando iniziano i lavori? Cosa stiamo aspettando? E cosi difficile coinvolgere altri imprenditori marchigiani per la ricostituzione dello stadio? della valle????? Bracalente???? Grazie al sindaco se domenica si è giocato.



Mario 23 Novembre 2016 00:29

Sbn74 non conosce neanche il calendario dell'Ascoli....
Se sa qualcosa è solo il prezzo del merluzzo...


old fan 23 Novembre 2016 01:23

io non capisco alcuni che cosa vogliono: il tutto e subito sta solo nelle favole. siamo in serie B e x adesso va benissimo così. I cuginetti sono falliti 4 volte....lo avete già dimenticato???? o voletefare la stessa fine???


barbara 23 Novembre 2016 09:07

buon giorno, lei sig gabrio è l'unico che non ha ancora capito che per qualsiasi intervento sullo stadio curva mobile compresa bisogna aspettare l'esito definitivo della verifiche fatte al del duca ,complimenti criticate a prescindere senza capire un tubo,buona giornata


San Marco 23 Novembre 2016 09:43

albardialbissola : condivido tutto. Bravo. Agguingo soltanto che qualcuno continua ancora a "pontificare e discutere "nonostante l'amministrazione comunale e l'Ascoli Picchio abbiano trovato gli accordi , come si evince dall'articolo. A qualcuno evidentemente non va bene neanche se le parti abbiano trovato l'accordo. Tutti "professori ", tanti bravi soltanto a contestare...Sempre ForzaAscoli.


Aries47 23 Novembre 2016 09:43

Una domandina la farei comunque a tanti che sostengono che il presidente non caccia soldi x lo stadio e bla-bla-bla. Dunque se voi abitate in una casa in affitto e in quella casa vola via il tetto, chi lo deve riparare? L'inquilino o il proprietario? Direte: se il proprietario non ha i soldi lo può fare l'inquilini, poi scala sulle quote di affitto! Perché x lo stadio non è stato fatto? Semplice, perché il proprietario non può farlo fare all'inquilino altrimenti riceve critiche a non finire e non può farlo lui perché non ha soldi (almeno dice) Allora? Ora l'inquilino si caricherà della spesa x la trbunetta mobile della sud, ma è chiaro (almeno spero) che x farlo deve sapere se il resto dello stadio è agibile altrimenti che fa butta soldi? Voi li butteresti? L'inquilino inoltre non essendo stupido acquista la tribunetta senza neppure rimetterci soldi, poiché una volta rientrat lo stato di emergenza (io credo che non succeda mai) lui la smonta e la rimonta nel villaggetto del Picchio. Tutto quello che leggo spesso qui, mi sa tanto di malafede, di incompetenza, di invidia e soprattutto di diverse fedi politiche più che sportive. FORZA PICCHIO!


IO 23 Novembre 2016 10:12

SBN74, la favoletta sei tu! quella dei tre anni per arrivare allo Jeventus stadium te la sei inventata come tutte le altre. Bellini parlò sul palco dopo Ascoli Benevento, di piano triennale per arrivare in serie B, e c'è arrivato in un anno!
Parla di meno e tifa di più.


Fandelpicchio 23 Novembre 2016 10:53

Aries47, non dare troppe spiegazioni, qui si rischia che qualche elettroencefalogramma piatto inizi a muoversi. Che dici l'avranno capita quella dell'inquilino?
Saluti a tutti


gabrio 23 Novembre 2016 10:57

Buongiorno sig.ra Barbara aspettando la risposta per l'agilità dello STADIO qui facciamo passare altro tempo prezioso a prescindere dal responso lo stadio è comunque da rifare e prendiamo atto che le località vicine nessuno vuole ospitare l'ascoli si informi meglio e BASTA con questa attesa lo stadio e' da rifare stiamo facendo ridere l' italia per questa storia.


Marco R. 23 Novembre 2016 11:04

Il Pres. sta cercando di costuire qualcosa di solido e duraturo facendo i conti naturalmente con tutto ciò che ha trovato nel terriorio (burocrazia, soggetti locali,ecc.ecc) purtroppo per gli impazienti ci vuole tempo e denaro. Le bolle di sapone si gonfiano subito xrò scoppiano presto. Io dico grazie Bellini . Tutti gli altri ..... continuate a rosicare


barbara 23 Novembre 2016 11:37

lei sig gabrio proprio o fa finta o non vuole capire mi dispiace, ma ovviamente gli è difficile capire che senza il responso definitivo sulle verifiche alle strutture dello stadio la societa' non si puo' muovere ,si informi lei e la smetta di dire idiozie buona giornata


sarò sempre del settembre 23 Novembre 2016 12:58

Bravissimo IO! Io ricordo che c'era un piano triennale per tornare in B.....e siamo saliti al primo tentativo....in che modo non mi importa.


gabrio 23 Novembre 2016 15:24

Buongiorno sig.ra Barbara ha capito bene la vicenda stadio??? Si informi meglio e non dica idiozie


ripano 23 Novembre 2016 15:38

bene bene bene.... qualcuno sembra che è rimasto senza sedia sotto al sedere........ dura rimanere in piedi eh?!?
La vecchia società evidentemente vi trattava meglio, effettivamente......


ascoli il resto è noia 23 Novembre 2016 15:51

gabrio la signora è molto piu' competente di te non ci vuole molto lo so....del resto uno che consiglia ....alla societa' di acquistare 6 giocatori svincolati..... ( nelle sue fantasie...)tutti regolamente sotto contratto che cosa vuoi aspettarti ahahah


matteo 23 Novembre 2016 16:18

aries47 hai spiegato perfettamente come funziona in questi casi
purtroppo però c è gente che nonostante tutto vede solo quello che vuole vedere e non allargare orizzonti
comunque ancora grazie per le delucidazioni


Aries47 23 Novembre 2016 17:59

Fandelpicchio. Dubito che sia stata capita, non x ignoranza culturale, ma x convenienza, altrimenti di cosa sparlerebbero?
X Matteo. Lo so benissimo che in tanti vedono solo quello che vogliono vedere, perché vedere la realtà è sempre più scomodo! FORZA RAGAZZI, DOBBIAMO ANCHE NOI SOSTENERE ANCORA DI PI§ IL PICCHIO!


Partecipa alla discussione

Tutti i campi sono obbligatori.

L’utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, o qualunque altro materiale in violazione di legge. Gli indirizzi email verranno registrati ma non saranno visibili pubblicamente nei commenti. Gli indirizzi IP verranno registrati.

PTIME

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni