Moto3, altri test per Fenati a Valencia: “Pronto per provare nuova Honda”
di Redazione Picenotime
martedì 22 novembre 2016
L'ascolano Romano Fenati e Jules Danilo hanno effettuato, ieri e oggi, una seconda sessione di test, a Valencia: l'ultima prima della pausa invernale e l'ultima in sella alla Honda versione 2016. Durante la prima giornata Fenny e Jules hanno trovato condizioni meteo e di pista favorevoli, mentre oggi, in condizioni climatiche avverse, i due riders hanno potuto effettuare solo pochi giri. Buono il bilancio del day 1 dove Romano ha chiuso la top five con il tempo di 1'40.171, effettuando in totale 72 giri. Undici giri in più per il suo compagno di squadra che ha lavorato sul feeling all'anteriore. Questa mattina, con pioggia e freddo, entrambi i piloti sono scesi in pista solo per pochi giri, giri utili soprattutto a Fenny per prendere le misure anche sul bagnato, condizione che per lui non è propriamente ideale.
Romano Fenati: "Sono stati, anche questi, due giorni positivi perché siamo riusciti a migliorare, giro dopo giro, segno che il lavoro con la squadra funziona bene. Adesso ci aspetta la pausa invernale, dove continuerò ad allenarmi e a prepararmi per arrivare in forma ai prossimi test dove, finalmente, testeremo la nuova Honda in versione 2017".
Jules Danilo: "In questi due giorni di test, a Valencia, abbiamo potuto provare sia sull'asciutto che sul bagnato. Ieri ci siamo concentrati su alcune piccole modifiche sulla moto per cercare di ritrovare il feeling in entrata di curva. Sull'asciutto ci sono ancora alcuni aspetti da migliorare ma, dopo la pausa invernale, torneremo a lavorare sulla moto nuova. Questa mattina, sul bagnato, ho effettuato pochi giri ma mi sono sentito subito a mio agio e sono riuscito a segnare tempi buoni".
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Ascoli Calcio, il 21enne centravanti Caccavo potrebbe cambiare nuovamente maglia dopo il prestito al Caldiero Terme
sab 05 luglio • Ascoli Time

Grottammare, in occassione riapertura chiesa di Santa Lucia artista Donato Gentili dona dipinto raffigurante Sisto V
sab 05 luglio • Comunicati Stampa

Ritardo pagamenti dipendenti provincia Ascoli, Casini : “Pessimo segnale. Mi auguro non si ripeta mai più”
sab 05 luglio • Comunicati Stampa

Forza Italia, Convention Nazionale 'Azzurra Libertà' si terrà a San Benedetto Del Tronto nel mese di Settembre
sab 05 luglio • Comunicati Stampa

Continua a Grottammare il viaggio del Biodistretto Picenum per far conoscere le aziende biologiche produttrici
sab 05 luglio • Comunicati Stampa

Diego Marani incanta il Circolo Nautico Sambenedettese con ''L’ultima falsità''
sab 05 luglio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, presidente Latina: “Grazie ai Passeri per il supporto, hanno coronato il sogno di acquisire un club”
sab 05 luglio • Ascoli Time

Vittoria della FILCTEM CGIL alle elezioni RSU e RLS della Avery Dennison di Ancarano
sab 05 luglio • Comunicati Stampa
