• News
  • Cronaca
  • San Benedetto del Tronto, rissa davanti alla Caritas: espulso marocchino

San Benedetto del Tronto, rissa davanti alla Caritas: espulso marocchino

di Redazione Picenotime

mercoledì 23 novembre 2016

Gli Agenti della Volante del Commissariato di San Benedetto del Tronto ieri, verso le ore 12.35 circa, a seguito della richiesta al 113 da parte del parroco che gestisce la mensa della Caritas cittadina, si portavano  via Manara.

Giunti sul posto, notava due soggetti manifestamente ubriachi che si spintonavano con violenza ed urlavano tanto da recare disturbo a tutte le persone presenti.

Immediatamente gli operanti con molta fatica riuscivano a dividere i due soggetti i quali, alla richiesta di fornire le proprie generalità, si rifiutavano categoricamente tanto da rendere necessario l’accompagnamento in Commissariato per l’identificazione.

Detto accompagnamento si rendeva molto difficile in quanto uno dei due soggetti opponeva una forte resistenza strattonando gli operatori e puntandosi con le gambe allo sportello dell’autovettura; arrivati davanti al Commissariato, sempre lo stesso soggetto, si rifiutava di scendere aggrappandosi agli appigli posti all’interno della Volante. 

Con moltissima fatica si riusciva a portarli all’interno del Commissariato dove, effettuati tutti gli accertamenti di rito, anche da parte del personale della locale Polizia Scientifica, i due soggetti venivano identificati per D.S., nato in Marocco di anni 32 e V.I.C., nato  in Romania di anni 38, ambedue con numerosi precedenti penali a carico e senza fissa dimora.

Entrambi i sunnominati venivano deferiti all’Autorità per ubriachezza molesta e resistenza mentre il cittadino marocchino, avendo a suo carico due decreti di espulsione, veniva espulso dal territorio italiano.


© Riproduzione riservata

Commenti