• Meteo
  • Meteo, la situazione ad Ascoli Piceno per Giovedì 24 Novembre

Meteo, la situazione ad Ascoli Piceno per Giovedì 24 Novembre

di Redazione Picenotime

mercoledì 23 novembre 2016

Ascoli

Al mattino condizioni di tempo stabile con alternanza di nubi anche compatti e locali schiarite; cieli nuvolosi nelle ore pomeridiane e nelle ore serali ma senza fenomeni di rilievo. Possibilità di deboli rovesci nelle ore notturne. Temperature comprese tra i +10°C e i +18°C.

Marche

Al mattino tempo prevalentemente stabile con cieli irregolarmente nuvolosi su tutto il territorio; addensamenti localmente compatti anche nelle ore pomeridiane, ma senza fenomeni associati. Peggioramento del tempo in serata con piogge deboli sui settori centro settentrionali, in estensione alle restanti zone in nottata.


Giornata all’insegna del maltempo intenso al Nord Italia con rovesci e temporali localmente a carattere di nubifragio soprattutto al Nord Ovest. Tra Piemonte e Liguria sono attesi accumuli che potranno superare i 200 mm di precipitazione, mentre neve abbondante cadrà sulle Alpi occidentali a quote generalmente medio alte. Peggioramento sensibile soprattutto dalla serata su tutte le regioni con ancora fenomeni intensi al Nord Ovest.. Al Centro progressivo peggioramento del tempo con  addensamenti via via sempre più compatti fin dal mattino quando sono attese anche le prime piogge ad iniziare dall’alta Toscana. Al pomeriggio rovesci e temporali sul versante tirrenico in estensione ai settori interni in serata e poi in nottata anche al versante Adriatico. Al Sud Italia giornata caratterizzata da un progressivo peggioramento, con maltempo intenso ad iniziare dalla Sardegna. Fenomeni diffusi anche sulla Sicilia e sulla Calabria ionica in estensione in serata anche ai settori Peninsulari con temporali localmente intensi soprattutto sulle coste Tirreniche e sul Salento..
Le temperature sono attese in calo nei valori massimi su gran parte della Penisola, generalmente stazionarie le minime.

Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano, www.centrometeoitaliano.it



Commenti

Approfondisci