Del Duca, Castelli: “Elimineremo intera copertura tribuna, uniti per affrontare emergenza”

Redazione Picenotime

24 Novembre 2016

Tribuna Ovest Stadio ''Del Duca''

E' emersa una forte unità di intenti tra Comune di Ascoli Piceno (con il sindaco Guido Castelli e  l'assessore allo sport Massimiliano Brugni), Ascoli Picchio (guidato dall'amministratore unico Andrea Cardinaletti) e rappresentanti della tifoseria bianconera nella riunione della Commissione Provinciale di Vigilanza dei Locali di Pubblico Spettacolo indetta oggi per affrontare l'emergenza post sisma dello stadio "Del Duca". Tutti hanno fatto fronte comune per cercare di risolvere al più presto le problematiche emerse dopo le prove di carico dinamiche e statiche.

"Siamo entrati alle 16.55 in commissione nel buio più totale e senza uno stadio - dice il sindaco Guido Castelli -. Poi però insieme abbiamo subito condiviso e concordato un piano che prevede l'eliminazione immediata e totale della copertura della Tribuna Centrale, che rappresenta il cuore logistico di tutto l'impianto visto che ospita i locali del Gos, i box per le riprese televisive di Sky e gli spogliatoi. Siamo giunti a questa importante decisione che ci permette di superare e bypassare tutte le complessità burocratiche che sarebbero sorte nel caso di una rimozione parziale della copertura, idea emersa in un primo momento. Si punta a far iniziare i lavori il prima possibile con il fermo obiettivo di poter disputare al Del Duca il match Ascoli-Latina del 12 Dicembre, nel frattempo i locali del Gos e gli spazi dedicati alle telecamere di Sky saranno tutelati con delle protezioni provvisorie adeguate - aggiunge Castelli -. La Curva Nord è invece pienamente agibile, si sta lavorando anche per l'agibilità dei Distinti Est, bisognerà creare una linea di separazione ad hoc con l'area del cantiere della Tribuna Est che permetterà di accedere in quel settore attraverso i tornelli lì posizionati. Va avanti anche il progetto per la realizzazione della tribuna mobile in tubolari d'acciaio sotto la Curva Sud per il quale sono state però richieste delle integrazioni".


© Riproduzione riservata

Commenti (13)

MARIO78 24 Novembre 2016 20:34

Io ci credo con il Latina giocheremo al Del Duca , avanti tutti insieme se servono volontari per fare lavori allo stadio sono disponibile e con me ce ne saremo tanti, sempre se non intralciamo.


MIRKO 24 Novembre 2016 21:13

Veramente si sperava di giocare al Del Duca già il recupero con l'Entella magari invertendo la curva. Si toglie la copertura alla tribuna per fare prima...che ci vogliono 20 giorni? Mah...sarà un'altra trovata del nostro Sindaco che davanti dice una cosa poi cambia in corsa...


sarò sempre del settembre 24 Novembre 2016 21:16

Se si è uniti i problemi si risolvono. Avanti così


Paolo65 24 Novembre 2016 21:38

Mirko datti na regolata sarebbe un lusso


Aries47 24 Novembre 2016 21:59

Se lo fanno, è una delle opzioni che avevo prospettato! Forse qualche signorino potrebbe anche bagnarsi per il bene del Picchio.


Algoritmo 24 Novembre 2016 23:03

Molto bene tutti i problemi al Del Duca si stanno risolvere e la struttura mobile a sud meglio farla piccola per poche centinaia di tifosi ospiti invece di 4.000 posti e centinaia di migliaia di euro in più nelle casse della Società da utilizzare per rinforzare la squadra a Gennaio .



Save Del Duca 24 Novembre 2016 23:30

Consolidare la copertura con delle sottostanti travi longitudinali e trasversali in acciaio poggianti su pilastri non è possibile?


Mario 24 Novembre 2016 23:43

Se la copertura è pregiudicata meglio rimuoverla che farci ulteriori spese. Di buon senso anche l'idea di realizzare una piccola tribuna per gli ospiti sotto la curva sud. Realizzare un mega settore per lasciare la nord aperta per pochi è sciocco. Inoltre sarebbe anche più semplice ricavare delle vie di accesso per pochi ospiti che per le grandi masse


L'ASCULA' 25 Novembre 2016 00:38

Sarebbe inutile spendere ulteriori soldi per rifare una copertura alla vecchia tribuna Ovest.
Una squadra blasonata come l'Ascoli non può continuare ad elemosinare lo stadio a questo ed a quello e spesso sentirsi dire anche di no.........
Il campionato, se tutto va bene, finisce per noi il 19 Maggio 2017 al Del Duca ed riinizierà i primi di Settembre 2017.
Se Comune ed Ascoli Picchio in questi 6 mesi fanno la convenzione e preparano il progetto, un soggetto privato può realizzare la nuova tribuna Est in 100 giorni........
Io ci credo....
FORZA PICCHIO.


Marco R. 25 Novembre 2016 10:08

Buono, una soluzione temporanea è stata trovata, bravi tutti. Prossimo passo fare in modo che sia solo temporanea e nn definitiva.


paolo1085 25 Novembre 2016 11:06

quest'anno si retrocede. squadra scarsa e caos totale


ASCOLI VINCE 25 Novembre 2016 23:19

Facciamoci fare il nuovo stadio dalla COOP forza picchio.


MIRKO 26 Novembre 2016 08:21

A Paolo65 voglio dire, secondo te, se abbiamo giocato una partita a porte chiuse ed una o forse due la giocheremo in campo neutro, di chi è la colpa? Il Comune dal 4 novembre avrebbe dovuto iniziare a fare le prove di carico allo stadio invece le ha iniziate il 17 e finite il 23. Sono io che mi devo dare una regolata?


Partecipa alla discussione

Tutti i campi sono obbligatori.

L’utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, o qualunque altro materiale in violazione di legge. Gli indirizzi email verranno registrati ma non saranno visibili pubblicamente nei commenti. Gli indirizzi IP verranno registrati.

PTIME

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni