• Meteo
  • Meteo, la situazione ad Ascoli Piceno per Sabato 26 Novembre

Meteo, la situazione ad Ascoli Piceno per Sabato 26 Novembre

di Redazione Picenotime

venerdì 25 novembre 2016

Ascoli

Giornata all’insegna dell’instabilità con piogge deboli nelle ore mattutine; temporanea attenuazione dei fenomeni nelle ore pomeridiane con cieli nuvolosi. Peggioramento del tempo in serata con piogge diffuse. Temperature comprese tra i +10°C e i +17°C

Marche

Al mattino condizioni di instabilità sui settori meridionali con piogge deboli sparse, più asciutto sul settore settentrionale. Addensamenti nuvolosi sparsi nel pomeriggio con piogge residue sulla costa meridionale. Peggioramento in serata con piogge sparse localmente più intense sulle coste.


Tempo in rapido miglioramento al Nord Italia con le piogge e i rovesci che insisteranno soprattutto in mattinata su tutte le regioni prima di andare ad esaurirsi già dalle prime ore pomeridiane. Neve sulle Alpi oltre i 1600-2000 metri. Attenzione in serata e nottata alla formazione di foschie e banchi di nebbia in pianura e nelle vallate. Al Centro condizioni di tempo prevalentemente instabile sul versante Adriatico con nuvolosità irregolare associata a piogge sparse e locali rovesci per tutto l'arco della giornata, possibili fenomeni intensi durante le ore serali. Generale stabilità sul Tirreno con ampi spazi di sereno alternati a innocui addensamenti specie sull'Umbria e sulle zone interne.

Al sud locale maltempo sui settori Peninsulari e soprattutto sulla Puglia, con rovesci e temporali anche intensi specie nelle ore diurne. Fenomeni in generale attenuazione dalla serata. Tempo stabile e generalmente soleggiato invece sulle coste Tirreniche e sulle Isole Maggiori.


Temperature in diminuzione su tutta Italia nei valori minimi, stabili o in aumento le massime.


Previsioni meteo a cura del Centro Meteo Italiano, www.centrometeoitaliano.it




© Riproduzione riservata

Commenti

Approfondisci