San Benedetto: giornata contro la pena di morte, un incontro in Comune

redazione picenotime.it

25 Novembre 2016

Il prossimo 30 novembre si celebra in Italia e nel mondo la giornata internazionale “Città per la vita – città contro la pena di morte” promossa dalla comunità di S. Egidio, grande organizzazione non lucrativa di fama mondiale, per sensibilizzare e coinvolgere i cittadini nella battaglia per sostenere un modo di fare giustizia più civile e rispettoso della vita umana.

Il Comune di San Benedetto del Tronto aderisce con una iniziativa programmata proprio per mercoledì 30 novembre alle ore 17 in sala consiliare. 

Dopo i saluti del sindaco Pasqualino Piunti e dell’assessore alle politiche per la pace Antonella Baiocchi, è previsto l’intervento di Rosaria Falco, avvocato e consigliere comunale, sul tema “Pena di morte: giustizia, punizione o fallimento dello Stato?”.

Per l’occasione, inoltre, in analogia con quanto avviene in tantissime città italiane, il Torrione dei Gualtieri verrà illuminato di azzurro nelle notti del 28, 29 e 30 novembre.


Partecipa alla discussione

Tutti i campi sono obbligatori.

L’utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, o qualunque altro materiale in violazione di legge. Gli indirizzi email verranno registrati ma non saranno visibili pubblicamente nei commenti. Gli indirizzi IP verranno registrati.

PTIME

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni