• Sport
  • Ripatransone, si balla con i corsi della DanzaArte Accademy

Ripatransone, si balla con i corsi della DanzaArte Accademy

di Redazione Picenotime

martedì 04 febbraio 2014

A partire da Ottobre 2013 sono stati attivati presso la Palazzina delle Associazioni di Ripatransone (sede Croce Azzurra) i nuovi corsi di danza tenuti dall’insegnante Cristina Orsini.

Quest’ultima, fondatrice della DanzaArte Accademy, associazione sportiva dilettantistica affiliata allo C.S.E.N. (centro sportivo educativo nazionale riconosciuto dal CONI), vanta una solida formazione nell’ambito della Danza Classica e Moderna, ed ha avuto modo di specializzarsi anche nelle discipline del Pilates e dello Zumping Gym, (meglio conosciuto come Zumba Fitness).

I corsi a Ripatransone sono ben sette: Danza Classica e Moderna, Propedeutica per bambini dai 3 anni, Pilates, Zumping Gym, Hip-Hop e Break dance tenuti dal maestro Yepes Louis Luigi Scardecchia ed in ultimo il nuovissimo corso di Cheerleading. Tale disciplina, riconosciuta dal F.I.C. (federazione italiana Cheerleading), ancora poco praticata in Italia, di cui Cristina insieme ad una sua collega è l’unica per la Provincia di Ascoli Piceno a poter tenere corsi, ha già visto a Ripatransone numerose giovani iscritte che con entusiasmo hanno partecipato a questa nuova forma di danza sportiva.

Tenendo già due corsi in altre città, non mi aspettavo a Ripatransone questa grande affluenza. Già solo il primo mese la DanzaArte Accademy ha raggiunto i 100 iscritti!”. Afferma entusiasta l’insegnante ed aggiunge: “Dopo il primo saggio della scuola, che si è tenuto il 22 Dicembre  presso il Palazzetto delle Sport della città con sentita partecipazione di pubblico, sto già lavorando con i miei allievi alle nuove esibizioni di fine anno. A Giugno infatti creerò un evento che si proporrà di celebrare le varie fasi della storia umana a partire dalla Preistoria per giungere al futuro, il tutto raccontato attraverso il linguaggio della danza”.

Quale modo migliore allora per poter passare l’inverno se non scaldandoci a ritmo di danza?! Cristina Orsini e la DanzaArte Accademy vi aspettano per iscrizioni e lezioni di prova gratuite. I corsi sono aperti a tutti senza limiti di età! Per info: danzarteacademy@libero.it  o visitate la pagina Facebook: Danzarte Accademy.

CRISTINA ORSINI

CRISTINA ORSINI