Ranking ItaliaOggi ''Qualità della Vita'': provincia Ascoli Piceno regina delle Marche

Redazione Picenotime

27 Novembre 2016

Piazza del Popolo Ascoli Piceno

La provincia di Ascoli Piceno occupa la 18esima posizione nella classifica stilata attraverso la ricerca di ItaliaOggi-Università "La Sapienza" di Roma sulla qualità della vita nelle province italiane.

Uno studio che tiene conto dei seguenti fattori: tenore di vita, affari e lavoro, ambiente, criminalità, disagio sociale e personale, popolazione, servizi finanziari e scolastici, sistema salute, tempo libero e tenore di vita.

Ascoli Piceno (che ha guadagnato due posizioni rispetto al 2015 con un totale di 771.93 punti) è al primo posto tra le province marchigiane, seguita da Pesaro-Urbino (34esima), Ancona (35esima), Fermo (40esima) e Macerata (43esima). 

Al primo posto della speciale classifica balza la provincia di Mantova, seguita da Trento, Belluno, Pordenone e Siena. Maglia nera invece per Crotone, penultimo posto per la siciliana Siracusa e terzultima Napoli (nel file pdf allegato a fondo news è possibile consultare la classifica completa). 


© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione

Tutti i campi sono obbligatori.

L’utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, o qualunque altro materiale in violazione di legge. Gli indirizzi email verranno registrati ma non saranno visibili pubblicamente nei commenti. Gli indirizzi IP verranno registrati.

PTIME

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni