Quintana Ascoli: torna ''C'era una volta'' al Sestiere di Porta Romana

di Redazione Picenotime

lunedì 28 novembre 2016

Torna ''C’era una volta''. Tornano le serate in taverna dove si parla delle origini e del passato della Quintana e del Sestiere di Porta Romana. 

Dopo gli appuntamenti della scorsa estate dedicati a sbandieratori e musici e ai cavalieri che hanno fatto la storia del Sestiere rossoazzurro e della Quintana, Sabato 3 Dicembre è la volta de “Le Quintane dimenticate”. 

La serata è organizzata dal Sestiere di Porta Romana e condotta come sempre da Andrea Ferretti, giornalista, scrittore e memoria della Quintana nonché storico capo tamburino rossoazzurro. Sarà ospitata come sempre nella sede di Sestiere in viale Treviri (ex Tirassegno). Appuntamento alle ore 20 con un’apericena e, dalle 21 in poi, con “C’era una volta”. 

Si tratta di una ghiotta occasione per poter rivivere momenti indimenticabili e unici del passato quintanaro, in questo caso le Giostre svoltesi a Roma nel 1960 in occasione delle Olimpiadi e ad Agrigento nel 1986. Non mancano ovviamente testimonianze, curiosità, aneddoti e anche un video inedito.


© Riproduzione riservata

Commenti