• Ascoli Time
  • Del Duca, Castelli: “Determinato taglio tribuna con Genio Civile. Lavoriamo celermente”

Del Duca, Castelli: “Determinato taglio tribuna con Genio Civile. Lavoriamo celermente”

di Redazione Picenotime

lunedì 28 novembre 2016

Nella mattinata odierna il sindaco di Ascoli Piceno Guido Castelli, l'ingegnere comunale Cristoforo Everard Weldon e l'ingegnere Stefano Babini del Genio Civile, alle ore 7:30, hanno effettuato un sopralluogo tecnico presso la tribuna coperta dello stadio "Del Duca" per fare in modo di ottenere la precisa autorizzazione sulle dimensioni e le proporzioni del taglio alla copertura.

"Nel corso della riunione abbiamo voluto acquisire preventivamente dal Genio Civile - dice il sindaco Castelli - il punto esatto dove effettuare il taglio, in maniera tale che possa residuare un pezzo della copertura. Sostanzialmente si tratta di 50 centimetri, eccedenti la delimitazioni degli sky box, dei locali del Gos e della tribuna stampa, che possano coprire queste aree tecniche e strategiche". E' stata quindi ottenuta dal Genio Civile l'esatta determinazione del dimensionamento del taglio così da scongiurare tutti quei disservizi che si sarebbero verificati con il taglio della copertura anche nella parte sovrastante i vani tecnici. Nel corso della mattinata è stato allestito il cantiere con l'arrivo dei mezzi della ditta "Tonino Parissi" che si è aggiudicata i lavori.

"Alle ore 13 - aggiunge Castelli - non siamo però riusciti ad iniziare la procedura di taglio della copertura a causa degli scrosci temporaleschi che non consentivano di operare in sicurezza. I lavori riprenderanno con la massima velocità non appena le condizioni meteo miglioreranno".

E' stato dato un nuovo impulso anche per quanto riguarda la Tribuna Est dello stadio ascolano, con l'arrivo ed il posizionamento di importanti piloni della nuova struttura: "Ribadisco la ferma volonta da parte dell'Amministrazione Comunale - prosegue il sindaco - di portare avanti i lavori in maniera celere anche sul fronte Tribuna Est".

L'Ascoli Picchio, nel frattempo, ha dato l'incarico per la realizzazione della tribuna mobile in tubi innocenti davanti alla Curva Sud resa inagibile dal terremoto. C'è stato un sopralluogo da parte della ditta a cui sono stati affidati i lavori con il trasporto all'interno dello stadio di alcuni elementi di quella che sarà la struttura sulla quale migliaia di tifosi seguiranno i match della squadra bianconera.


Lavori Tribuna Est Stadio ''Del Duca''

Lavori Tribuna Est Stadio ''Del Duca''

© Riproduzione riservata

Commenti

andrea
lunedì 28 novembre 2016

gufi ci siete rimasti male? martedì si gioca con l'entella ad ascoli e con la nuova curva mobile, la tribuna est inizprendere corpo, il sindaco fa i fatti ora vediamo se bellini riesce a rinforzare la squdra a gennaio


Michele
lunedì 28 novembre 2016

Andrea, la curva la fa l ASCOLI PICCHIO poi per il resto giocatori allenatori d.s. e cosi via ci pensa BELLINI . Si è sempre bravi a criticare dopo......... mi sa che molti di voi, quelli che criticano, era giusto Benigni....... ma non dico che non si può criticare, ma che non mi sembra che c'erano tutti questi imprenditori che volevano rilevare l ASCOLI anche se s pochi soldi...non mi sembr che allo stadio siamo in 20mila quindi o questo o la fine del calcio..... anzi no, Monticelli...


simone
martedì 29 novembre 2016

bellini con il suo atteggiamento continuamente polemico con tifosi e comune hafinito la luna di miele da tempo è tutto meno che un presidente che tiene alla squadra e ai tifosi, ha butato soldi per pagare le sue ripicche per lui conta solo tenere la squadra e spendere meno possibile, con tutto quello che abbiamo passato avesse fatto qualcosa di concreto per i terremotati, niente di niente, i soldi e gli aiuto li hanno messi i tifosi, per lo stadio il sindaco sta facendo miracoli e lui sembra sparito nel nulla


In totale ci sono 44 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.