• Meteo
  • Meteo, la situazione ad Ascoli Piceno per Giovedì 1° Dicembre

Meteo, la situazione ad Ascoli Piceno per Giovedì 1° Dicembre

di Redazione Picenotime

mercoledì 30 novembre 2016

Ascoli

Al mattino tempo generalmente stabile con cieli sereni o al poco nuvolosi per il passaggio di innocue velature; assenza di nuvolosità nel pomeriggio con sole prevalente. Si rinnovano condizioni di tempo stabile con cieli sereni anche in serata e in nottata. Temperature comprese tra i +2°C ei +13°C.

Marche

Al mattino cieli generalmente poco o parzialmente nuvolosi su tutto il territorio per via del transito di innocue velature; generalmente soleggiato invece nel pomeriggio come anche in serata e nottata dove si rinnovano condizioni di generale stabilità con cieli prevalentemente sereni.

 

lungo il corso del Po.

Sole prevalente su tutti i settori settentrionali,  grazie alla presenza di un solido anticiclone: solo qualcheinnocua nube si alternerà a schiarite molto ampie al Nord Est e sull’Emilia Romagnain un contesto comunque all’insegna della stabilità.
Al Centro  velature in transito sui settori Adriatici specie durante le prime ore del mattino, mentre sulla Toscana e sull’Umbria la nuvolosità è attesa in generale aumento dalle ore pomeridiane. Il tempo si manterrà stabile sui settori centrali ma attenzione alla formazione di locali nebbie e nubi basse. Al Sud nubi in transito al mattino su Molise e  Puglia, con qualche addensamento anche sulle coste settentrionali di Sardegna e Sicilia ma senza fenomeni di rilievo. Sole prevalente sulle altre regioni nel corso della giornata. Locali nubi basse e addensamenti più compatti sono attesi dalla nottata specie sulle coste tirreniche della Calabria. Temperature in ripresa nei valori massimi, stazionarie le minime.

Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano, www.centrometeoitaliano.it


© Riproduzione riservata

Commenti

Approfondisci