• Sport
  • Mountain bike, Memorial Giancarlo Ceccacci nel ''Bike Park'' di Ostra Vetere

Mountain bike, Memorial Giancarlo Ceccacci nel ''Bike Park'' di Ostra Vetere

di Redazione Picenotime

giovedì 01 dicembre 2016

Domenica 4 dicembre il Velo Club Cingolani e la città di Ostra Vetere ritrovano con grande piacere il ciclismo nella versione autunnale ed invernale sui prati in occasione del Memorial Giancarlo Ceccacci giunto alla terza edizione ed organizzato in sintonia con l'Avis Bike di Ostra Vetere (sezione ciclistica “I Ciclopi”).

Teatro naturale della contesa tra i migliori specialisti del cross nell’ambito dell’Adriatico Cross Tour è il “Bike Park” di Ostra Vetere attiguo al vecchio campo sportivo da un’idea di Lorenzo Ceccacci (fratello del compianto Giancarlo).

Grazie al suo interessamento, dallo stato di disuso si è riusciti con il benestare dell’amministrazione comunale a trasformarlo in un punto di ritrovo per i ciclisti del luogo facendo da trampolino di lancio per la realizzazione del Memorial Giancarlo Ceccacci. Si tratta di un tracciato veloce nella parte all’interno del campo, mentre molto tecnico e da guidare nella parte esterna con la presenza di ostacoli naturali ed artificiali per uno sviluppo complessivo di circa 2000 metri. 

Ostra Vetere è conosciuta per la passione che mette nel ciclismo non solo per l’organizzazione di eventi ma anche per una tradizione iniziata con i pionieri Alberto Puerini ed Oscar Ferrero, ex ciclisti che gareggiavano a fianco di alcuni big come Paolo Bettini e Marco Pantani ai tempi del dilettantismo.

Per domenica, gli organizzatori hanno previsto le premiazioni ai primi 5 di ogni categoria, più pacco gara per tutti i partecipanti, oltre al rinfresco finale, alle docce e al lavaggio bici a disposizione all’interno del campo sportivo.


ORARI DI PARTENZA

- 9:00 juniores, master over 45, donne open e master

- 10:00 esordienti e allievi uomini e donne

- 10:10 G6 uomini e donne

- 10:45 under 23, élite, master under 45


© Riproduzione riservata

Commenti

Approfondisci