• Meteo
  • Meteo, la situazione ad Ascoli Piceno per Sabato 3 Dicembre

Meteo, la situazione ad Ascoli Piceno per Sabato 3 Dicembre

di Redazione Picenotime

venerdì 02 dicembre 2016

Ascoli

Al mattino cieli  compatti senza fenomeni associati; attese deboli piogge nelle ore pomeridiane. Fenomeni in esaurimento in serata con cieli parzialmente nuvolosi. Temperature comprese tra i +1°c e i  + 15°C

Marche

Al mattino tempo instabile sui settori settentrionali con piogge deboli diffuse, cieli nuvolosi sull’appennino occidentale e sulla costa meridionale. Atteso peggioramento nel pomeriggio con piogge diffuse seppur di debole entità.  Fenomeni in lento esaurimento in serata. 

Nuvolosità diffusa al Nord Italia con addensamenti anche compatti soprattutto sulla Pianura Padana, ove non si escludono locali pioviggini già dal mattino. Tempo localmente instabile quindi in particolare su Lombardia, Emilia Romagna e Veneto, con piogge sparse per tutto l'arco della giornata, in estensione alle Alpi in nottata con neve oltre 900-1100 metri, più asciutto altrove.

Al Centro Italia condizioni di tempo instabile con piogge e isolati rovesci specie su Alta Toscana, Marche e zone interne appenniniche. Sugli altri settori tempo più asciutto con cieli irregolarmente nuvolosi alternati a locali schiarite soprattutto sul versante Tirrenico. Sulle regioni meridionali nuvolosità irregolare sia sui settori Peninsulari che Insulari con nubi anche consistenti alternate a maggiori schiarite in un contesto di generale stabilità. Qualche pioggia o rovescio è possibile a partire dalle ore pomeridiane solo sulle zone interne della Penisola come sulla Sicilia, con quest'ultima interessata anche da isolati temporali specie sui settori sud orientali.

Temperature minime in generalmente in aumento, mentre le massime sono attese in lieve diminuzione da Nord a Sud.

Previsioni meteo a cura del Centro Meteo Italiano, www.centrometeoitaliano.it





Commenti

Approfondisci