• News
  • Ascoli, bonificata area camper Castagneti. Castelli: ''Abbiamo riportato l'ordine''

Ascoli, bonificata area camper Castagneti. Castelli: ''Abbiamo riportato l'ordine''

di Redazione Picenotime

venerdì 02 dicembre 2016

Nella giornata odierna la Polizia Municipale di Ascoli Piceno ha sviluppato una bonifica dell'area camper di Castagneti che dopo la forte scossa di terremoto del 30 ottobre era stata aperta per consentire a sfollati e persone impaurite di trovarvi ricovero con caravan ed altri mezzi.

"Nelle settimane appena trascorse avevamo assistito ad uno progressivo stato di degrado di quell'area - sottolinea il sindaco di Ascoli Guido Castelli -. Gli abitanti del quartiere aveva segnalato presenze e frequentazioni molto "dubbie" che hanno consigliato un sollecito intervento da parte dei vigili urbani".

La stessa area sei anni fa era stata liberata, da parte dell'Amministrazione Comunale, di presenze di nomadi che avevano prodotto grande allarme sociale e difficoltà di integrazione con il quartiere.

"Oggi possiamo dire di aver riportato l'ordine in quell'area - aggiunge Castelli -. Abbiamo invitato tutti coloro che vi stazionavano ad andare via. Per quanto concerne i possessori di camper e roulotte che si trovavano in quella zona a causa delle inagibilità delle proprie abitazioni, sono stati pregati di spostare i mezzi in altre aree di sosta pubblica. Abbiamo proceduto in tal senso onde evitare il ripetersi di situazioni che avevano destato un allarme sociale non di poco conto".



© Riproduzione riservata

Commenti