CIVM, ufficiale il calendario 2017. Tra le 12 tappe brilla la Coppa Teodori

Redazione Picenotime

02 Dicembre 2016

La Federazione Italiana dello Sport Automobilistico ha ufficializzato le date del Campionato Italiano Velocità Montagna 2017 dopo che nella precedente riunione aveva ufficializzato le 12 tappe.

La massima serie italiana delle gare in salita, come sottolinea il sito Salitestiledivita.it, prenderà il via in Calabria il 30 Aprile con la Cronoscalata del Reventino a Lamezia Terme,  per poi spostarsi il 21 Maggio in provincia di Macerata per il Trofeo Lodovico Scarfiotti, alla cronoscalata Sarnano–Sassotetto.  Il 28 Maggio il circus del CIVM si sposterà in Friuli per la cronoscalata Verzegnis–Sella Chianzutan valida anche per il Challenge FIA, a seguire l'11 Giugno ci sarà la seconda Cronoscalate calabrese La Morano-Campotenese.  

Il 25 Giugno si correrà la Coppa Paolino Teodori in quel di Ascoli Piceno,  seconda tappa del Challenge Fia in Italia, seguita la settimana successiva dalla tappa italiana del Campionato Europeo, la mitica Trento Bondone. Il 16 Luglio è prevista la sessantesima edizione della Coppa Selva di Fasano in Puglia, seguita il 30 Luglio dalla new entry di questo CIVM il Trofeo Valcamonica. Dopo la pausa di Ferragosto, il 21 Agosto si disputerà la cronoscalata Gubbio Madonna della Cima, che segna la fine della regular season. A completare il calendario ci sono le 3 finali:  cronoscalata Monte Erice, Coppa Nissena e Pedavena Croce d’Aune rispettivamente il 17 e 24 Settembre e l’8 Ottobre.





© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione

Tutti i campi sono obbligatori.

L’utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, o qualunque altro materiale in violazione di legge. Gli indirizzi email verranno registrati ma non saranno visibili pubblicamente nei commenti. Gli indirizzi IP verranno registrati.

PTIME

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni