• Ascoli Time
  • Giovanili Ascoli Picchio, 2-2 della Primavera. Vittorie per Under 17 e 15

Giovanili Ascoli Picchio, 2-2 della Primavera. Vittorie per Under 17 e 15

di Redazione Picenotime

lunedì 05 dicembre 2016

La Primavera dell'Ascoli Picchio di mister Di Mascio pareggia per 2-2 sul campo di Sant'Egidio alla Vibrata contro la Pro Vercelli. Gara molto intensa, che messo in risalto una bellissima prova da parte dei colori bianconeri che hanno rischiato il colpo grosso nonostante alcune assenze. Infatti i marchigiani hanno dovuto fare a meno di Paolini e De Angelis, entrambi convocati in prima squadra, e di Buono, Mataloni, Perfetti e Mancini, tutti e quattro fermi per infortunio. 

Dopo sei minuti di gioco gli ospiti gelano l'Ascoli Picchio trovando il vantaggio con Ferrando; ma come spesso è successo in questa stagione i baby bianconeri hanno reagito alla grande e, nonostante il primo tempo sia andato a favore della Pro, le occasioni più nitide le ha avute sicuramente l'Ascoli Picchio. 

Nel secondo tempo però la musica cambia e, dopo appena sessanta secondi, l'autorete di Picone Chiodo ristabilisce la parità. I padroni di casa spingono sull'acceleratore e trovano il goal del sorpasso con Schiaroli al 56' minuto di gioco. La Pro Vercelli è allo sbando e rischia il tracollo, ma ne Pereira Pinto ne Ventola trovano la rete del ko. A sette minuti dal 90' gli ospiti riescono ad infilare la difesa bianconera e segnano con De Mitri, trovando un pareggio inaspettato e, per certi aspetti, immeritato. 

Forse alla fine il rammarico in bocca c'è, la gara era cominciata in salita per l'Ascoli Picchio che però alla fine l'ha dominata e ha rischiato davvero di vincerla. Il bello di questo gioco però infondo è anche questo. Bisogna guardare sempre il bicchiere mezzo pieno e cioè l'enorme mole di gioco e di occasioni create dai marchigiani, oltre che ad un punto conquistato contro un avversario molto ostico. (CLICCA QUI PER VEDERE HIGHLIGHTS DEL MATCH)

Risultati Girone B 

Pescara vs Chievo: 2-5

Sassuolo vs Bari: 1-0

Torino vs Benevento: 2-0

Carpi vs Juventus: 0-1

Empoli vs Cittadella: 0-0

Avellino vs Udinese: 3-1

Il colpaccio lo fa l'Avellino che abbatte l'Udinese, la vittoria di misura del Sassuolo permette ai neroverdi di restare in testa insieme alla Juventus, vittoriosa a sua volta a Carpi. Ok anche Chievo e Torino. 

Classifica Girone B

Juventus 22

Sassuolo 22

Chievo 21

Torino 21

Udinese 17

Bari 16

Empoli 15

Carpi 11

Cittadella 11

Pescara 9

Ascoli Picchio 8

Benevento 8

Pro Vercelli 8

Avellino 7

L'11esima giornata di campionato è in programma Sabato 10 Dicembre e vedrà i bianconeri di mister Di Mascio impegnati nella tana della fortissima Juventus. 

Weekend da ricordare per gli Under 17 di mister Cerasi, che escono vittoriosi da "Ferentino" per 2-1 contro i padroni di casa del Frosinone. Gara magistrale dei baby bianconeri che oltre alla vittoria hanno espresso un bellissimo calcio, figlio di una preparazione, che anche in questa stagione, mostra la mano del mister. I goal vittoria sono stati firmati da Ventola e Di Francesco. 

Anche gli Under 15 fanno festa conquistando, in una partita dalle mille emozioni, il "derby" contro il Pescara. Allo "Stipa" di Castel di Lama, i bianconeri sono stati abili a riprendere il match per ben due volte pareggiando il momentaneo vantaggio prima con Verdesi e poi con Mariani. La gara sembrava incanalata ormai nella direzione del pareggio, ma ad una manciata di minuti dal termine il goal del neo entrato Talucci consegna tre punti più che meritati ai ragazzi bianconeri. 

Termina invece in parità l'altra sfida fra l'Ascoli Picchio e il Pescara, riguardante gli Under 16. Gara tutto sommato equilibrata con un tempo a testa; nel primo meglio l'Ascoli Picchio che è andata in goal con Intinacelli, nella ripresa pareggio ospite firmato da Paolilli. 


© Riproduzione riservata

Commenti