• Ascoli Time
  • Ascoli, Ultras 1898 rendono omaggio alla Curva Sud: “Mille battaglie sui tuoi gradoni”

Ascoli, Ultras 1898 rendono omaggio alla Curva Sud: “Mille battaglie sui tuoi gradoni”

di Redazione Picenotime

venerdì 09 dicembre 2016

Nella serata di ieri gli Ultras 1898 hanno voluto rendere omaggio alla Curva Sud dello stadio "Del Duca" accendendo fumogeni ed intonando cori all'esterno del settore più caldo del tifo ascolano reso inagibile dalle forti scosse di terremoto del 26 e del 30 Ottobre. Ecco il comunicato pubblicato in merito sulla pagina Facebook ufficiale degli Ultras 1898:

"Il terremoto non e' stato clemente nemmeno con te cara vecchia Curva Sud, mille battaglie su i tuoi sporchi gradoni, mille torce, mille bandiere, mille cori, mille vittorie, mille gioie, mille sofferenze, in cuor nostro sarai sempre parte di noi, dei nostri figli, dei nostri padri. Alle generazioni future racconteremo delle coreografie, della collina che ci rimandava indietro il boato e di tutto quello che abbiamo passato insieme, qualcuno li dentro ha perso la libertà, qualcuno ha perso la vita, per molti sei piu' di 20 sporchi gradini di cemento!

Ti salutano, ti ringraziano e ti rendono omaggio i tuoi ragazzi facendoti brillare alle 21,00 come se fosse la partita in notturna piu' importante di questo campionato e non fa niente se in ballo non ci sono i 3 punti, il risultato passava sempre in secondo piano quando brillavi e brilli ancora cosi!".



Foto da Facebook Ultras 1898

Foto da Facebook Ultras 1898

© Riproduzione riservata

Commenti

Pikkio66
venerdì 09 dicembre 2016

Bellissimo e commovente........ Tanti anni passati su quei gradoni che mai nessuno potrà mai cancellare....... Unica curva sud! Non vorrei sempre essere critico però anche questa cosa si poteva fare sabato ritrovandoci in tanti prima della gara facendo partecipe tutti chi ne voleva fare parte.....come noi che da 43 anni facciamo 120km per sostenere L'ASCOLI tutte le domeniche o sabati. A malincuore vi dico che voi ultras non volete l'unione ma la separazione. Andate avanti cosi..... I settembre era un'altra cosa...... SBN74 tutta la vita! Senza rancore.


andrea
venerdì 09 dicembre 2016

"questa manifestazione mi sà di ridicolo" allora domani niente sciopero...


blackandwhite
venerdì 09 dicembre 2016

Onore alla storica CURVA SUD, la curva più bella d'italia!


In totale ci sono 23 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.