San Benedetto del Tronto, tutto pronto per la ''Camminata per Santa Lucia''

Redazione Picenotime

10 Dicembre 2016

In occasione di una festività tanto cara alla comunità sambenedettese, come quella di Santa Lucia, il Circolo Acli Oscar Romero e l’Unione Sportiva Acli anche quest’anno hanno organizzato la “Camminata per Santa Lucia”.

La manifestazione si svolgerà martedì 13 dicembre e prenderà il via alle ore 21 con raduno presso il parcheggio del palazzetto dello sport di San Benedetto del Tronto. Il gruppo dei podisti da lì si dirigerà verso la chiesa di Santa Lucia con una camminata finalizzata a promuovere l’attività fisica e stili di vita corretti per i cittadini.

Già negli anni precedenti l’U.S. Acli, con varie iniziative, ha voluto festeggiare la ricorrenza di Santa Lucia e le camminate organizzate in tali occasioni hanno avuto un buon riscontro di partecipanti.

L’iniziativa rientra nel più ampio progetto “Gli itinerari della fede” che si è sviluppato in tutto il 2016 e che ha visto i podisti partecipare a iniziative ad Ascoli Piceno, Spinetoli, San Benedetto del Tronto, Montedinove e Monteprandone.

Le finalità del progetto sono molteplici. Da un lato, come sempre, si promuovono iniziative di questo genere per creare reti tra la popolazione, per allestire manifestazioni che riescono a far socializzare persone di ogni età.

Ovviamente un altro obiettivo della camminata è quello di far praticare attività fisica ai cittadini e contribuire dunque alla riduzione dei costi sanitari visto che la sedentarietà è stata certificata dall’Organizzazione mondiale della sanità come il quarto principale fattore di rischio di mortalità globale e causa ogni anno di 3,2 milioni di decessi.

La partecipazione è gratuita, in caso di maltempo l’iniziativa non sarà realizzata.


© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione

Tutti i campi sono obbligatori.

L’utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, o qualunque altro materiale in violazione di legge. Gli indirizzi email verranno registrati ma non saranno visibili pubblicamente nei commenti. Gli indirizzi IP verranno registrati.

PTIME

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni