L'ISTITUTO SCOLASTICO COMPRENSIVO DI ASCOLI LANCIA LA "GIORNATA APERTA"

Redazione Picenotime

19 Gennaio 2013


L'Istituto Scolastico Comprensivo Luciani SS. Filippo e Giacomo di Ascoli Piceno organizza per la giornata di Lunedì 21 Gennaio la "giornata aperta".

Sarà possibile visitare i plessi per l'Infanzia, le Scuole Primarie e la Scuola Media con il seguente orario: Scuola dell'Infanzia dalle ore 16.30 alle ore 18.30, Scuola Primaria dalle ore 16.30 alle ore 18.30 e Scuola Media dalle ore 17.00 alle ore 19.00.

Durante la giornata aperta i ragazzi e loro genitori oltre a visitare le diverse strutture, potranno assistere ad esperienze laboratoriali svolte dagli alunni dell'I.S.C. sotto la guida dei loro insegnanti. Il nuovo I.S.C. vuole così presentare alla città la completezza della propria offerta formativa ricca di progettualità nel campo musicale, scientifico, sportivo, artistico e linguistico.

LœI.S.C Luciani SS Filippo e Giacomo, con una popolazione scolastica di 1100 alunni e 120 docenti, è composto da due plessi di scuola dell'infanzia (San Filippo e Tofare), quattro plessi di Scuola Primaria (Via Speranza, Via Kennedy, Via Napoli ed il tempo pieno di San Filippo) e dalla Scuola Media Luciani.

Nato nel corrente anno scolastico dalla fusione tra Scuola Secondaria di I Grado "L. Luciani" e il Circolo Didattico "Luciani-S.Filippo", l'I.S.C. ha costruito la propria identità con l'intento di garantire all'utenza l'efficienza, l'ottima organizzazione e la qualità delle pre-esistenti Istituzioni Scolastiche.
PTIME

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni