• Ascoli Time
  • Giovanili Ascoli Picchio, Primavera rischia colpo grosso a Vinovo. A riposo Under 15 e 16

Giovanili Ascoli Picchio, Primavera rischia colpo grosso a Vinovo. A riposo Under 15 e 16

di Redazione Picenotime

domenica 11 dicembre 2016

Sfiorano l'impresa i ragazzi della Primavera dell'Ascoli Picchio di mister Di Mascio che, a Vinovo, escono sconfitti per 3-2 contro la corazzata Juventus. La gara era delle più ostiche visto il blasone e la rosa dei padroni di casa, eppure l'Ascoli Picchio è riuscita ad impensierire in più di un occasione i piemontesi. Da annoverare non vi è solo il goal del vantaggio a favore dell'Ascoli Picchio, che ha costretto la Juventus alla rimonta, ma anche una mole di occasioni create ben sopra le aspettative, segno questo di un lavoro di gruppo che parte da lontano e poggia su basi solidissime. Ecco perché la sconfitta in casa della Juventus concede lo stesso un sorriso sia ai giocatori che agli addetti ai lavori bianconeri. 

La cronaca della gara rispecchia l'analisi sviluppata nelle righe precedenti, infatti dopo 8 minuti di gioco sono gli ospiti a portarsi in vantaggio grazie al goal di Capozzi. La rete risveglia la Juventus che in dieci minuti ristabilisce le gerarchia portandosi sul 2-1 grazie alla doppietta di Muratore. 

Nel secondo tempo però l'Ascoli Picchio entra con il piglio giusto e al 6 minuto trova il goal del pareggio, ancora con Capozzi. Gli ospiti giocano un bel calcio e la partita si infiamma, a cinque minuti dal 90' però la Juventus mette la freccia siglando il goal del definitivo 3-2 con Clemenza. 

Della partita abbiamo detto quasi tutto, un grande Ascoli Picchio, più bello che fortunato, ma che comunque può far tesoro di questa sfida già per il prossimo match di campionato, in programma Sabato 17 Dicembre in casa contro il Chievo Verona. 

Risultati 11 Giornata Girone B Campionato Primavera

Chievo vs Sassuolo: 2-0

Bari vs Torino: 2-4

Benevento vs Empoli: 0-1

Cittadella vs Pescara: 1-1

Pro Vercelli vs Avellino: 3-1

Udinese vs Carpi: 3-0

Tengono il passo della Juventus sia il Torino che il il Chievo, entrambe vittoriose con due goal di scarto. L'Empoli espugna Benevento e torna così alla vittoria, finisce invece 1-1 la sfida fra il Cittadella e il Pescara. 

Classifica

Juventus 25

Chievo 24

Torino 24

Sassuolo 22

Udinese 20

Empoli 18

Bari 16 

Cittadella 12

Carpi 11

Pro Vercelli 11

Pescara 10 

Ascoli Picchio 8

Benevento 8

Avellino 7

Pareggio fra le mura amiche per gli Under 17 allenati da mister Cerasi che bloccano il Napoli sul 1-1. Sul campo di "Monterocco" accade tutto nella ripresa con i padroni di casa meritatamente avanti con il goal di Ventola al 2' minuto di gioco. Il Napoli non ci sta e, nonostante soffra molto le assortite offensive dei bianconeri, trova il pareggio al 10' minuto con Gaetano. Ottima prova quella dei bianconeri che hanno disputato una bellissima gara contro una delle squadre più forte dell'intero girone. 

Classifica Girone C Campionato Under 17

Roma 34 

Palermo 33

Napoli 23

Ternana 21

Ascoli Picchio 21

Pescara 20

Bari 19

Crotone 18 

Frosinone 15 

Perugia 14

Salernitana 13

Latina 12

Benevento 11

Avellino 2

Per quanto riguarda gli Under 17 l'anno solare si chiude qui, è quindi tempo di feste e di bilanci in attesa della ripresa del campionato, in programma l'8 Gennaio con la sfida casalinga contro la Ternana. Turno di riposo per Under 16 e Under 15.



Foto da Juventus.com

Foto da Juventus.com

© Riproduzione riservata

Commenti