• News
  • Terremoto, Cna Picena sostiene piccole imprese che parteciperanno a lavori

Terremoto, Cna Picena sostiene piccole imprese che parteciperanno a lavori

di Redazione Picenotime

martedì 13 dicembre 2016

La Cna Picena a sostegno delle piccole imprese che dovranno lavorare alla ricostruzione per il post terremoto. “Si apre una fase delicata – spiega il direttore Francesco Balloni – nella quale si dovrà garantire saper fare, trasparenza, rapidità ma anche giuste opportunità di lavoro per le piccole e micro imprese del territorio che, direttamente o indirettamente, sono state in qualche modo anche loro colpite dal sisma e dagli innumerevoli contraccolpi ad esso legato. Uno degli snodi primari per le imprese sarà quello di essere inserite nella cosiddetta White List che gestisce la Prefettura. E noi siamo pronti ad essere al loro fianco”.

Per questo la Cna di Ascoli Piceno ha aperto già da ora nei suoi offici di Ascoli e San Benedetto un vero e proprio sportello di consulenza e di assistenza per le imprese che hanno le carte in regola per lavorare al grande e importantissimo lavoro della ricostruzione. Le imprese interessate a partecipare, a qualunque titolo e per qualsiasi attività, agli interventi di ricostruzione pubblica e privata nei comuni del cratere a seguito dei danni provocati dagli eventi sismici, devono essere iscritte, previa presentazione della domanda, nell’apposito elenco dell’Anagrafe antimafia degli esecutori.

Queste imprese possono rivolgersi negli uffici della Cna di Ascoli Piceno (0736.42176) e di San Benedetto del Tronto (0735.658948). Referente: ingegner Antonio Vinciguerra – vinciguerra@cnapicena.it

DOCUMENTI NECESSARI: visura camerale aggiornata; documento unico di regolarità contributiva (DURC); copia documento di identità di tutti i soggetti (titolare, soci, collaboratori familiari, responsabile tecnico);  elenco familiari maggiorenni conviventi di tutti i soggetti indicati tra parentesi; copia certificazione SOA (se posseduta).


Francesco Balloni

Francesco Balloni

© Riproduzione riservata

Commenti

Approfondisci